05/11/2014

Radiofreccia Fi va piano ma vince a Roma con gli occhi sull’Europa

di admin

Si è risolto in una specie di lavoro, tipo quelli del Galoppo, il Centrale di oggi a Roma, che di fatto era una prova generale dell’Europa in calendario sabato15 novembre, sempre a Capanelle. Ha vinto Radiofreccia Fi (da Ganymede) che non si è nemmeno data da fare in partenza. Aveva il 6 eed esposito ha pensato bene di non chiederle proprio nulla per annullare l'handicap. Tanto più che nell'Europa le è toccato in sorte l'uno e le prove generali, a quattro anni,lasciano il tempo che trovano. Quindi Radiofreccia ha aspettato un 2000 metri e poi ha chiesto strada a re Italiano Ur, che glie l’ha data senza opporre gran resistenza. Risultato di tanta tattica (o apatia?) un 16.6, che non dice nulla, tanto più che c’era un forte vento contrario in retta, dove la corsa si è un po’ accesa (si fa per dire).
Casomai è stato interessante Re Italiano Ur (altro Ganymede), che ha resistito con grinta a un attacco cattivo di Rombo di Cannone (Varenne), dano un po' di spettacolo.
Adesso si va all’Europa, dove la cavalla della Wave – trainer Bondo –  non dovrebbe avere problemi. È pur sempre una che ha vinto nell’ordine Città di Follonica, Bellei e Continentale e quando nel Tarnto fu seconda di Ribot Ek fermò il cronometro a 11.5, senza nemmeno essere pressata più di tanto. Ma erano altre storie.

VEDI LA CORSA CLICCA QUI