11/11/2014

Grizzetti libera le scuderie zona Maura. Un segnale per il Trotto?

di admin

Bruno Grizzetti, annunciando di aver sottoscritto un accordo quale allenatore principale de La Nuova Sbarra Galoppo, ha anche dichiarato di essere in procinto di lasciare le scuderie di San Siro in via Montale, per trasferire i suoi cavalli in quelle di via Ippodromo (le ex Lady M e prima ancora Razza Ticino), dove già aveva dei cavalli. Visto che gli effettivi de La Nuova Sbarra resteranno a Roma e il trainer farà il pendolare, mentre cavalli che si trovavano a Varese (in genere quelli in doma, in cura e soggetti meno qualitativi) saranno portati a Milano.
Questo trasferimento, sebbene negli ultimi sei mesi il gruppo di cavalli grizzettiani si sia pressoché dimezzato, può essere interpretato come segnale per lasciare campo libero al progettato impianto del trotto a Milano, che sarebbe adiacente proprio ai box di via Montale, per tanto destinabili ai trottatori in transito. Quindi logisticamente la cosa è plausibile.
Resta il fatto che sulla zona prescelta, la pista verde di esercizio del Galoppo, al momento non è stato toccato un filo d’erba. L’eventuale costruzione del nuovo impianto – che a Trenno danno da certo a quasi certo a seconda elle fonti – in ogni caso comprometterebbe solo una parte delle piste d’esercizio della Maura (comunque ampiamente sottoutilizzate). Rimarrebbe inoltre intatta quella, più piccola, di Trenno.