12/11/2014

Coppa di Milano, Imprenditori ci scrive: «Fuori i documenti»

di admin

Tre cavalli arrivano all’isolamento della Coppa di Milano – transfuga a Torino – con due ore di ritardo (ma molti dicono meno, comunque sotto la mezz'ora che sarebbe sanzionabile con multa). Il presidente di giuria prima li ritira, come da regolamento, poi emana il contrordine e li ammette alla corsa.
Imprenditori Ippici, l’associazione presieduta da Enrico Tuci, prima si indigna (ma la cosa è scontata), poi ci scrive in esclusiva annunciandoci di volerci vedere chiaro e per questo chiederà i documenti prodotti dalla giuria. Sembra quindi che il fattaccio non finirà a Tarallucci e Vino. E questa sì che è una mossa degna di attenzione, sempre se sarà seguita dai fatti. Lo sarà anche se, come successo altre volte tutto si insabbierà: perché allora la notizia sarà che il muro di gomma è più denso che mai e ci vorranno maniere drastiche per evitare che non venga giù di botto sulle teste di tutti (colpevoli e no).
Dal canto suo anche nella Società di Vinovo, da noi interpellata questa mattina, desidera fare luce sul caso. E negli uffici di Hippogrou Torino ci è sembrato si sia creato un palpabile disagio per quanto successo.

Leggi il Comunicato in Esclusiva per Vendopuledri