27/11/2012

Premi: forse arriva Luglio. Esposto Tuci- Farina su Bando TV

di admin

Secondo dichiarazioni rilasciate da Francesco Ruffo a Trotto&Turf nei primi giorni di settimana prossima Assi (ex Unire) dovrebbe accertare la disponibilità di cassa per i pagamenti dei premi di luglio. I soldi fino a lì ci dovrebbero essere, oltre no: quindi per i premi da agosto compreso in avanti e si aspetterà comunque a gennaio.
Intanto egli allevatori Tuci (Trebisonda) e Farina (Franskral), ambedue ferventi attivisti del Comitato promotore della Lega Ippica, hanno presentato a Ruffo, al Mipaf e all’Autorità di Vigilanza per i Contratti Pubblici un esposto-diffida circa l’appalto della gestione del segnale televisivo per i prossimi 6 anni per 60 milioni di euro (10 l’anno), appalto in via di aggiudicazione a Teleippica, la società del Gruppo Snai che ha fin qui fornito il servizio. Il conferimento dell’incarico – per altro fin qui svolto come tutti possono constatare e ora rinnovato a un prezzo che sembra fuori mercato – andrebbe secondo i due allevatori ben oltre l’orinaria amministrazione alla quale Ruffo in questo periodo di transizione dovrebbe limitarsi. Idi fatto si legherebbero le mani pere sei anni alla prossima amministrazione su una materia tanto onerosa quanto strategica. Non un bel benvenuto per i tanto invocati (ma mai visti né sentiti) privati che dovrebbero farsi carico del settore.
Il bando ha sollevato perplessità anche da parte della Commissione bilancio del Sento, in quanto la produzione del segnale televisivo dovrebbe produrre un’utile tramite la cessione dei diritti televisivi ma nel caso dell’ippica rappresentano solo una spesa.


Sembra un assedio su tutti i fronti, ma non è detto che qualcosa si muova.