08/12/2014

Tony Gio vince il Criterium nella giornata dei 4 Varenne in 7 corse

di admin

È stata la giornata dei Varenne, un’ora dopo Titty Jepson nel Filly, l’altro Varenne, Tony Gio, ha vinto pilotato da un impeccabile Mauro Baroncini il Gran Criterium, battendo uno che sembrava imbattibile: Telecomando Ok. A questi vanno aggiunti Renoir Dany, nella corsa che separava il Filly dal Criterium, e in apertura Sorrento Luis. Tutti figli del Capitano, più di così.
Al via è stato Telecomando Ok a prendere la corda, con Today Winner Font disponibile a lasciargli subito il passo, il tutto sul piede di un 1.14 appena abbondante (poi in 30 i 400 iniziali e i 1000 in un minuto scarso e si finirà in 14.8). Bellei, con alle spalle Tresor Zs, ha infatti continuato ad un ritmo buono ma non incandescente, forse sottovalutando Tony Gio che, condannato alla scarsa attitudine alla partenza, stava girando all’esterno aria in faccia per scalare  da temerario posizioni su posizioni (e questo lascia pensare che Baroncini sapesse di poter calare un vero asso).
È stato alla metà della piegata finale che il Cannibale Belli ha capito di essere sul punto di venir mangiato dal Principe Baroncini. Infatti lì Tony Gio gli è arrivato al Sulky e in retta il suo Telcomando non ha trovato lo spunto per rispondere all’affondo di un Tony Gio davvero bello. Una vittoria questa che ha riportato Mauro Baroncini tra quelli del suo genere: i Big del Trotto.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CORSA