09/12/2014

«Nell’ippica ormai va (quasi) tutto bene», parola di Castiglione

di admin
Hanno fatto un certo scalpore le dichiarazioni di ieri del sottosegretario Giuseppe Castiglione, il referente più politico dell’ippica al Mipaaf. Durante la riunione di corse al Galoppo di Siracusa il deputato eletto nelle file del Pdl e poi migrato nel Nuovo Centro destra di Angelino Alfano se ne è uscito dicendo che il settore è stato ormai riordinato, tutti i pagamenti regolarizzati e lui, pover uomo politico, non capisce tutte queste lagnanze degli ippici. Sì certo, ha ammesso, qualcosa da fare c’è ancora, ma con in ogni umana attività.
Va be’ che si trovava nella natia terra didi Sicilia, ma in effetti è andato giù pesantino Castiglione da Bronte. Glielo potrebbe ricordare chi magari ha vinto un Gran Premio negli ultimi mesi del 2012 e dei suoi soldi ha perso traccia. Glielo potrebbero ricordare quelli di Padova, con in testa il gruppo Coppiello, che ha riattivato un ippodromo e oggi va avanti a forza di proroghe. Glielo potrebbero ricordare ippodromi e assuntori di gioco, alle prese con regole vecchie e calendari pazzi. E chi più ne ha più ne metta.
La tentazione di dire piove Governo ladro è sempre dietro l’angolo, ma anche quella dei governanti di minimizzare fino al ridicolo i problemi dei governati qui dall’angolo ha fatto addirittura capolino.