23/12/2014

Domenica a Vincennes Ready Cash si gioca il pass per l’Amérique

di admin
Domenica a Vincennes arriva l’ultima preparatoria all’Amérique, il Bourgogne. Un Bourgogne (Gr 2- 2100) metri che ruota attorno a Ready Cash, il campionissimo prima ritirato e poi rimesso in allenamento proprio con l’obiettivo Amérique, già centrato nel 2012 e 2013. Il campione da 4.282.000 euro in carriera è rientrato dopo 10 mesi nell’altra preparatoria, il Bourbonnais. Era il 6 dicembre ed era troppo presto: ha corso bene ma senza condizione ed è finito ottavo, facendo vedere un discreto spunto sul finale (vedi il video con la grafica in italiano).
 
Readi Cash vince l'Amérique 2012
 
 
Domenica sarà il giorno del “O dentro o fuori”. Infatti se fallisce Ready Cash non sarà qualificato all’Amérique per mancanza di somme vinte. I suo uomini, il proprietario Allaire e il trainer Duvaldestin, si dicono fiduciosi e ripetono in coro «Quello di domenica sarà il vero Ready Cash, al quale poco importa se gli anni sono ormai 9». Gli dovrà però importare di Maven, arrivata dagli Usa, dove è stata allevata dalla nostra Nuova Sbarra. In Europa la figlia di Glidemaster quest’anno ci ha già provato con poca fortuna nell’Elitlopett, dove è stata sesta, ma è pur sempre una che in Usa dà del tu ai Big.

Nel Bourgogne dovrebbe anche esserci un italiana: Oibambam Effe, il fratello di Nesta Eeffe da parte di madre Etna Sec. La cavava affidata a Salvatore Carro e di proprietà Scuderia Leonardo ha fallinto nel Boi del 4 dicembre, al quale però arrivava dal secondo dietro a Sacrlet Turgot, sempre a Vincennes il mese prima. Ovvio che si tratti di un impegno difficile, ma staremo a vedere.