12/01/2015

Ieri a Torino un Sogno d’Amore (De Lorenzo-Baroncini) da ricordare

di admin
Sceicco, costretto a 40 metri di Handicap, in partica ieri a Torino non ha corso. Era solo una prova per fagli riprendere contatto con il clima agonistico, in vista di una trasferta a Vincennes ancora da definire ma nei programmi di Andrea Guzzinati.
La vera indicazione del centrale di ieri a Torino è venuta da Sogno d’Amore. Il baio da Broadway Hall e Do It Wise (la madre di Mago d’Amore), allenato da Baroncini e guidato da De Lorenzo, è tornato a vincere dopo aver risolto, tra fine estate e inizio autunno, qualche problema di salute. Non era il rientro, ma della terza uscita, nelle altre a fine novembre e dicembre era stato prima terzo e poi secondo. Adesso a coronamento del paziente lavoro di cesello impostato da Baroncini è arrivata la vittoria. 

 

Forse all’uscita dell’ultima curva Sogno d’Amore, che in partenza aveva dovuto battagliare con Socrate Font (da Conway Hall), ha avuto qualche piccolo inceppo di meccanica, ma appena gli si è fatto sotto Sir Robert (da Adrian Chip) e poi una cattiva come Sister Dany Bar (da Love You) ha risposto da cavallo di classe. Ora dovrebbe essere al top o giù di li. Staremo a vedere se la prossima alzerà il tiro. Per ora, Sceicco a parte, ha battuto cavalli che erano nelle batterie del Derby, domani vedremo.