11/02/2015

Domani lo sciopero Sogei blocca il gioco. Alle 18.30 Mipaaf decide blocco corse

di admin

Avanti così, in ordine sparso. La notizia che segue l'abbiamo rivoluzionata alle 20, cioè novanta minuti dopo che al Mipaaf hanno deciso che domani non si correrà. Infatti, a causa dello sciopero indetto per domani dall’Assemblea dei lavoratori Sogei Spa, l’Agenzia delle Dogane e Monopli già in mattinata aveva disposto che domani non venisse acettato il gioco ippico in agenzia, mentre a quanto sembra verrà accettato quello a quota fissa sugli eventi sportivi. Ricordiamo che Sogei è il patner informatico delle Dogane, in pratica quello che gestisce il cervellone.
In un primo momento si era quindi capito che l'Ippica sarebbe stata obbligata a correre, e in grave perdita. Ma alle 19 (abbiamo aggiornato in tal senso questa notizia alle 20) un comunicato diramato da Federippodromi ha annunciato di aver ottenuto dal Mipaaf l'ok per rinviare le corse di domani, recuperandole in data da destinarsi (clicca qui per scaricare il comunicato).
Da notare che in passato il Mipaaf (allora Unire) aveva proibito di correre per mancanza di gioco esterno dovuto a improvvisi blocchi del tot, ad esempio fu bloccata una corsa internazionale Amazzoni a Montecatini, rimandando le signore a casa senza coppe o altro e questo nonostante Ruffo, allora manager Sani, si fosse speso per evitare il blocco. Adesso non si è riusciti a decidere fino a sera e dopo la pressione di Federippodromi.