13/02/2015

Iscritti Anderani: 11, tra cui Smeralda Jet e Swan Wise As

di admin


Potrebbe essere l’Anderani delle femmine quello in programma sabato 28 ad Aversa. Di certo è una corsa scarna di quelle che per un po’ ci dovremo abituare a vedere, visto la scarsità di cavalli in allenamento. Chi resta comunque ha vita un po’ più facile, con tutti i pro e i contro della cosa. Resta il dubbio se i GP minori non andrebbero a loro volta tagliati. Certo, va salvaguardata la fascia alta, ma appunto salvaguardata non abbassata. E quindi il calendario sarebbe tutto da rivedere.
Detto questo ad Aversa non sembra andrà poi male. Tra gli iscritti la primatista della generazione dei 4 anni indigeni, Swan Wise As. La figlia di Varenne la scorsa domenica nel Firenze era favorita, ma poi ha dovuto cedere alla novità Saikala, che ha fatto il nuovo record della quasi nuova pista del Visarno. Ora, dopo 15 giorni (i tempi di magra si traducono anche in straordinari per i cavalli, buoni compresi), torna in pista e potrebbe trovarsi davanti l’altra Varenne Sharon Gar, reduce da recente successo nel Cavaillon, ma battutissima nel Mangelli Filly dalle migliori qui in lizza. Una che invece non ha fatto gli straordinari è Smeralda Jet che non corre dal 30 novembre, quando vinse il Friuli, e ha all’attivo le Oaks e il Friuli. Possibile sia meno appoggiata, ma bisognerà vedere chi resta e i numeri.

Gli iscritti all’Anderani (indigeni 4 anni) di Sabato 28 ad Aversa

Superbo Capar, Supermar, Skyline Dany, Silven Grif, Satchmo As, Saba del Ronco, Swan Wise As, Sonia, Sharon Gar, Smoke Di Piaggia, Smeralda Jet, Sirena d’Asolo, Silver Staf, Siria di Mar, Stilus Amnis, Style by Lions, Soir Joyeuse, Sisco Gan