15/02/2015

Oneghin cavallo del momento, Mack Grace (4°) Campione del passato

di admin

Fino alla curva di questo Locatelli è sembrato di essere a qualche anno fa. E lo è sembrato ancora di più al via quando Oneghin del Ronco se l’è giocata con Mack Grace Sm, al quale ha ceduto dopo 400 metri passati in 27.1. A quel punto Andreghetti ha ripreso un po’ (ma neanche tanto) e tutti lo hanno lasciato fare, visto che nessuno sapeva chi avesse in mano. Poi sull’ultima curva gli si è fatto sotto Oneghin, allora il suo Mack Grace Sm prima si è difeso, ma poi ha ceduto di schianto, lasciando passare anche Rodeo Drive Ok e un rinvenuto Owen Cr che, senza l’errore iniziale, forse avrebbe dato un po’ meno brividi a Pippo Gubellini.
Oneghin del Ronco (da Love You) è alla seconda vittoria a seguire in corsa che conta (a Torino, il 18 gennaio infatti aveva vinto l’Encat) e così da cavallo buono (in carriera ha più di 240.000 euro e 11.9 di record) è oggi assurto a cavallo del momento.
Mack Grace Sm invece è sempre più il campione (grande) del passato, ancora capace di numeri come quello fatto vedere in partenza, ma si direbbe senza più la tenuta di una volta. Gli anni passano e forse bisognerebbe pensare a lasciare la propria eredità ai figli.

GP Locatelli (Gr 2)
Clicca sui nomi per conoscere la carriera dei cavalli