08/03/2015

Timone Ek vince e fa il record della corsa in 12.7. Secondo Tarim

di admin

Timone Ek è il campione d’inverno dei nostri tre anni. Lo è diventato dopo vincendo l’Etruria a tempo di record (1.12.7, contro l’1.13.1 di Merlino Om). Il figlio di Mr Vic (che fu a suo tempo proposto da Vendopueldri) è si è appostato dietro a Tarim, che ha dovuto ribattere Toronto As. Calato quello della Serenissima, Timone Ek è venuto forte su Tarim, mentre da dietro partiva Tulum.
Prestazione interlocutoria di Tony Gio (in versione Vecchione ma sempre con il training Baroncini), ci si poteva aspettare di più, ma la sensazione è che i suoi uomini abbiano preferito usare prudenza.

Sempre riguardo il Team Baroncini, da notare nella giornata la prestazione di Tuscania Pal, la figlia di Nad Al Sheba è arrivata alla terza vittoria (ultime due consecutive) e oggi ha vinto anche salendo nettamente di categoria. Al momento la tre anni che Baroncini ha dichiarato prevedere «sicura protagonista delle Filly di quesst'anno», conta 7 corse, tre vittorie e 4 piazzamenti, il record è della penultima, 14.4, questa invece l’ha chiusa in 14.9, ma senza alcuna pressione nel finale.