25/03/2015

Oggi a Torino Rodeo Drive OK, Rotary OK, Monant Le Pin, Shiraz Roc

di admin

di Paolo Allegri – Mercoledì pomeriggio l'ippodromo torinese di Vinovo, in vista dei gran premi di aprile programmati sulla pista (il trittico Società Campo di Mirafiori, Costa Azzurra e Città di Torino) manda in scena due interessanti sfide di preparazione.
Sette al via nella quarta del convegno, un miglio per 5 anni ed oltre che vede il ritorno in Italia di Nonant Le Pin, che riprende confidenza con il sulky dopo gli exploit francesi alla sella. E' della partita, con ambizioni di successi, la forte Rodeo Drive Ok, interpretata da Pietro Gubellini, e in prevedibile ruolo di front-runner della competizione. I titolati Rotary Ok, per Smorgon, Re Degli Dei, occhio alla forma della scuderia di Mauro Baroncini, e Pick Kronos, generoso performer sempre da non sottovalutare, sono in grado d'intervenire.

E' ben riuscita anche la sfida per i 4 anni, sul doppio chilometro con avvio con i nastri. Superbo Capar, inviato speciale dal Granducato di Toscana, è piaciuto molto nel recente impegno padovano e partirà con i favori del pronostico nei confronti di Shiraz Roc e dell'altro "etrusco" Sonny Club. Da seguire anche Shiraz Roc, quantunque non abbia brillato alle ultime uscite. Spirit Mn, per il training di Giancarlo Baldi, è annunciato in ordine. Rientra lo smorgoniano Scoop Grif Italia, sulle ali di una convincente prova di riqualifica. Solar da Meda, va visto sgambare: all'ultima trottava poco ma in precedenza si era segnalato con prestazioni di valore. Corsa bellissima e tutta da vedere in un palinsesto decisamente interessante.
Mercoledì a tutto Torino. A primavera nel trotto made in Italy fioriscono belle corse anche durante la settimana.