05/04/2015

Oropuro Bar – Andreghetti – Rantanen vincono il Campo di Mirafiori

di admin
di Mario “Amario” Alderici – Alla prima uscita per Harri Rantanen e guidato da un catch driver eccellente come Roberto Andreghetti (che l’ha pilotato con grande senso del traguardo) si è rivisto il miglior Oropuro Bar. Pur sudato in sgambatura ha confermato al meglio gli ottimi lavori di cui era vociferato;  partito più sollecito del solito, ha agito in terza pariglia esterna e in retta è scattato a centro pista finendo a bomba e travolgendo Pascià e Mack Grace. I 600 finali ufficiali della testa in 42.4 valgono molto meno per il ritrovato Campione della famiglia Truccone che veniva da dietro.
Bene Pascià Lest che è venuto avanti di condizione dopo il rientro nel Vitesse e dopo percorso agevole in scia a Mack Grace è scattato in retta dalla sua scia anche se l’imparabile affondo di Oropuro non gli ha consentito di tornare al successo. In ripresa Mack Grace Sm; non al 100% ma è partito in 13.3 e ha chiuso in meno di 43;  il portacolori dei Daponte a nostro avviso non va considerato assolutamente un campione finito e, acciacchi permettendo, tornerà a far parlare di sé nel proseguio della stagione.
 
Clicca sul nome del cavallo per leggere la carriera
Sorprendente il finish di Pace Del Rio a freccia in su sulla pista di casa dopo prestazioni non appariscenti.
Positiva in percorso esterno Orsia. Meno esplosiva rispetto alle ultime corse francesi Linda Di Casei che ha alzato bandiera bianca in retta con l’attenuante dell’impegno allo scoperto.
Positivo Royal Blessed che (forse innervosito dalla lunga attesa in pista per la sostituzione di un sulky) ha sbagliato prima del via dovendo così strappare per riallinearsi, di fatto correndo per 1.800 metri.
Leggermente inferiore Pick Kronos che è calato in retta dopo percorso agevole terzo in corda.

Ottimo l'avvio di Re Italiano Ur che è partito a bomba sopravanzando tutti ma ha sbagliato poco dopo lo stacco dell’autostart; rimessosi a centro pista e retrocesso in coda è apparso vitale fino in fondo.
Schema impossibile in terza ruota per Radiofreccia Fi. In errore sulla prima curva Raul Breed, più che dignitoso nell’inseguimento.
Mai in corsa e fuori categoria Papalla. Buona l’impressione del rientrante Rue Du Bac però in errore sulla curva finale quando avvicinava i primi a centro pista.