24/04/2015

Due chiacchiere sulle batterie del Lotteria aspettando i numeri

di admin

La Batteria A sembra la anche se il valore attuale di Mack Garce Sm è un mistero. Sulla carta non fa più paura questo Mack Grace 2015, che sta arrivando al capolinea. Ma quest’anno non se l’è ancora giocata la carta delle prove ripetute, quella che sa mettere giù tanto bene da poter vantare tre Lotteria consecutivi. Così per lui potrebbero essere brutti clienti anche Pace del Rio (vedilo nel Costa Azzurra di domenica) o Rombo di Cannone che sta qui per aver vinto il biglietto premio del Campili e poi dovrà anche guardarsi da Potenza Om, che all’estero si è distinta. Insomma, non si può certo dire che al vecchio Mack Grace Sm abbiano fatto regali: anche se l’ospite Vincennes non sembra un fenomeno (ma attenti è un Souloy) la sua batteria è difficile. Ma se pescasse un buon numero…
La Batteria C invece potrebbe essere quella più scontata grazie a Napoleon Bar, che ha da riscattare lo smacco subito da Pace del Rio nel Costa Azzurra, ma è sempre uno dei più accreditati Varenne di sempre e, mentre Radiofreccia Fi non sembra più quella dei 5 GP di fila tra estate e autunno.
La Batteria B invece potrebbe divenire la più incerta, più che altro per ragioni anagrafiche. Il vecchio Nesta Effe è quello che ha più curriculum ma, dopo il rientro in bello stile, nel Costa Azzurra è stato ininfluente ed è finito in coda. Un disastro troppo grande per fare testo fino in fondo e allora… Pascià Lest era sembrato un fenomeno circa 12 mesi fa quando vinse l’Atlantique a tempo di record (11.3) facendo vedere i sorci verdi a un certo Universe de Pan (clicca qui per vedere la corsa). Peccato che da allora il Varenne, che per altro corre domenica in Francia corre il Vitesse di Argentan (clicca qui) dal quale potrebbe venire un utilissima indicazione, non abbia mai più visto il palo per primo. Ma se Nesta Effe è quello del Costa Azzurra, Napoli potrebbe fargli il regalo di restituirgli l’anima strappatagli sull’Atlantique. Sempre che lo svedese Dreams Taks Time (uno che va sempre sotto il 13.0 senza piazzarsi…) lasci fare.
Ma sono chiacchiere, per parlare seriamente bisogna aspettare i numeri lunedì alle 12.

DOMENICA 3 MAGGIO 2015
66° GPLotteria (Gr. 1) Trofeo SAINT-VINCENT Resort&Casino 
€ 506.000,00?Metri 1.600 Master del Trotto UET 2015
Per cavalli da 4 a 12 anni di ogni Paese

A (per noi difficile)

B (per noi… misteriosa)

C (per noi facile)

Mack Grace Sm

Pace del Rio

Rombo di Cannone 

Potenza Om

Italiano

Vincennes (S)

Mineiro As

Nonant Le Pin

Dreams Take Time (S)

Nesta Effe

Pascià Lest

Probo Op

Orsia

Louvre

Re Italiano Ur

Friction

Radiofreccia Fi

Chapeau (D) 

Napoleon Bar

Skyline Dany

Orleans Om

Owen Cr

Increased Workload

Olona Ok

Riserve per batteria e in  ordine di classifica
Batteria A
 Royal Blessed, Pleasure Kronos, Maestrale Spin, Lotar Bi, Per Amore Gual, Granito – Batteria B Disco A.E., Rue du Bac, Papandreu, Raul Breed, Positano d`Ete, Rosemary Gar  Batteria C Real Mede Sm, Peace Of Mind, Oxford Street, Riviera As, Ribelle Op