06/05/2015

Talita Gs è la Nad Al Sheba più veloce: ieri 1.13.7 vincendo

di admin

Talita Gs, Nad al Sheba e Betty Mahoody,  ieri è divenuta la prima figlia di Nad Al Sheba a infrangere il muro dell’1.14.  La tre anni, che è il miglior prodotto della Little Devil Betty Mahmoody (vedi profilo genealogico materno), è andata a segno alla sesta di San Giovanni Teatino, dove è stata guidata da Davide Cangiano ed è allenata dal padre del driver, Giuseppe.

Clicca sul nome per leggere la carriera dei cavalli

La corsa si è sviluppata su parziali iniziali sostenuti (primi 600 in 42.6) che la figlia di  Nad Al Sheba (vedi scheda dello stallone) ha retto egregiamente. Anzi, venendo fuori in curva all’esterno (per di più partiva con il 6), ha giustiziato a cinquanta metri dal palo la leader Therry Caf, che è pure una discreta Love You, vincitrice di quasi 29.000 euro. Inoltre, anche Therry Caf in questa prova ha abbasto il proprio record personale, portandolo da 14.7 a 13.8.
Betty Mahoody, la madre di Talita Gs che ieri è arrivata a oltre 20.000 in carriera, può ora vantare il suo primo prodotto sotto l’1.15, gli altri suoi figli discendono da Varenne, Uronometro, Pine Chip (per due volte) e SJ’s Photo, per un totale di sei prodotti, dei quali quattro in pista.