19/07/2015

Gran partenza a tre nel Terme, poi tutto facile per Timone Ek

di admin

Partenza da incorniciare nel Terme di Montecatini, con Timone Ek contrastato nel prendere la testa dalla Exploit Caf Tessa Ob Sonic e Tresor Zs. Ma Timone Ek è restato lì con Esposito arroccato alla corda. Questo per tutta la prima curva e con un cronometro che ai 200 segnava 13.7. E lì ha mollato Tresor Zs, mentre Tessa Ob Sonic quasi contemporaneamente ha sbagliato. Timone Ek a questo punto aveva fatto vedere i muscoli e di lì in avanti questo gli è bastato. I 400 se ne sono andati in 28.7, con qualche tentativo poco convito di Tulum, che se le è fatta allo scoperto. Timone Ek ed Esposito non gli hanno badato, tanto che il ritmo è sceso ancora fino a un quasi imbrazzante secondo quarto in 34 – tutta un'altra storia rispetto alla partenza ma qualcosa di simile al Nazionale appena vinto dallo stesso Timone. Infatti il primo chilometro è passato addirittura in 1.19.6.
Poi ai 1200 Esposito ha ricominciato a scandire e sulla penultima curva il gruppo si è ben presto sgranato, con Timone Ek che ha fatto passerella come nel Nazionale de La Maura (Esposito ancora a gamba alzata sul palo).
Oggi è lui, il figlio del defunto mai molto apprezzato Mr Vic, il più forte tre anni d’Italia. E Gennaro Casillo, il trainer che lo ha preparato a puntino oggi saggiandone anche lo scatto al via, comincia a respirare un venticello di Derby.