16/09/2015

Batterie del Derby: Timone EK o uno da fuori?

di admin

Attendiamo le conferme di luendì, comunque si profila un bel Derby a stare alle batterie, che vedono il rientro di due emigrati di belle speranze. Vediamo le batterie e i numeri oggi, in attesa dell'analisi cavallo per cavallo di Mario Alderici.

 

  Batteria A
1 Talent Bi
2 Tony Gio
3 Theodor Grif
4 Taurus del Ronco
5 Timone Ek
6 Tresor Zs
7 Toll Free Bi
8 Timbuctu Bi
9 Toscanini Grif
10 Tiziano
11 The King Grif
12 Timoz
13 Tantalio
  Batteria B
1 Troja d'Asolo
2 Totoo del Ronco
3 Thor di Girifalco
4 Telecomando Ok
5 Toseland Kyu
6 Tango Negro
7 Tobin Kronos
8 Today Winner Font
9 Tedo Fks
10 Tobias del Ronco
11 Temon Your Sm
12 Tinto
13 Testimonial Ok
Batteria C
1 Tulum
2 Tesoro degli Dei
3 Tino Roc
4 Tuonoblu Rex
5 Tinamo Jet
6 Tom Ford Bi
7 Teodorico
8 Turno di Azzurra
9 Terra del Rio
10 Thiago Three
11 Tudor Dany Grif
12 Trillo Park

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima batteria è quella con il favorito, il lanciatissimo Timone Ok. Il Mr Vic ha vinto Nazionale, poi il Terme e il Marangoni. Ma sempre con riscontri cronometrici non esaltanti, ovvero rispettivamente. 14.9,15.6,14,8. Sebbene abbia un record sulla breve di 12.5 fatto in primavera a Bologna, resta il dubbio di cosa possa succedere in una corsa tirata. A farlo correre potrebbe essere il baronciniano Tony Gio, che fino al recente Marangoni non sembrava più di questi, ma poi ha fatto un terzo discreto e se la cosa si affianca al fatto che Baroncini i cavalli lì sa preparare ad hoc, allora il Varenne Tony Gio potrebbe contare più di quanto sembra.
La seconda batteria ha come oggetto misterioso l’Infinitif, che per di più al plus del training Riorda, Tango Negro. Il cavallo ha vinto le ultime tre sulla breve, ma non vince sui 2100 (dove comunque ha un secondo). La sua miglior prestazione è a Jagersro in un Gr 1 da 117.700 vinto in 12.5. Insomma ne ha da vincerlo questo Derby…
La terza batteria ha un altro emigrato di lusso, Tuonoblu Rex. Il figlio di Cantab Hall ha lo stesso proprietario di Rober Bi, Paul Hagoort. E ha vinto quattro corse a seguire, tra la Svezia e la francia, ma quando a Vincennes è approdato in Gr 2 è tonfato. Una buona notizia quini per Tesoro degli Dei, che gli contende il pronostico della batteria.