20/09/2015

Brillantissime il Continentale rivede la Francia

di admin

Il Continentale è andato a Brillantissime, un risultato che porta via soldi alla nostra ippica ma incentiva gli stranieri a passare le Alpi, il che è un punto a favore dello spettacolo tecnico a beneficio degli appassionati rimasti. Brillantissime, che vanta un record di 11.6 ad Enghien sulla breve nell’agosto 2014, è un Rady Cash di tutto rispetto, con un bottino all’attivo di circa 800.000 euro racimolati in 11 vittorie e 9 piazzamenti su 28 corse. Prima del Continentale l’ultima vittoria era di aprile in Gr 2 a Vincennes. Insomma non un primissima serie, ma magari uno che lo può divenire.
Il Continentale, con la sua anacronistica pista piccola, forse in questo non dà grandi indicazioni, ma comunque il cavallo allenato da Allaire ha superato l’esame a pieni voti e tanto basta.
 

Al via Brilantissime e Vercruysse hanno subito preso la testa, da Smeralda Jet sistematasi alla corda dopo 200 in 13.9. I 400 sono andati in 28.5, con Saphire Bi coraggiosa aria in faccia, i secondi 400 sono in 29.6, poi ancora 29.6. E finalmente via, sempre sul pungolo di una Smeralda Jet con la destra sempre libera, che lo ha impegnato in retta ma senza aggancialo, anzi salvandosi da un buon finish di Santiago d’Ete.