26/09/2015

Numeri Derby, il favoritissimo Tuonoblu Rex al 3 poi Tobin Kronos al 2

di admin
di Mario “Amario” Alderici – Scelta dei numeri; si inizia dai vincitori in ordine di miglior ragguaglio cronometrico fatto registrare nelle batterie. Primo a scegliere quindi Robin Bakker con il logico favorito Tuonoblu Rex: numero 3 dato che è un cavallo che con i numeri troppo bassi non parte svelto; Bakker afferma inoltre di non essersi preoccupato della sgambatura non eccezionale di Tuonoblu dato che è un cavallo intelligente, che il meglio di sé lo dà in corsa. Seconda scelta per l’altrettanto netto controfavorito della prova, Tobin Kronos; il suo team sceglie il 2. Poi la speranza dei colori italiani, Timone Ek; essendo un soggetto duttile e senza problemi, Gennaro Casillo sceglie l’1.
E’ poi la volta dei secondi arrivati: Nicola Buralli per conto di Pippo Gubellini prende l’8 (in corda dietro Timone) per Tesoro Degli Dei che potrà così agire in posizione da sparo; Erik Bondo il 4 per una altro grande protagonista di questo Derby, Tango Negro; Antonio Somma il 5 per il suo Tony Giò.
I terzi: assente Santo Mollo è Gennaro Casillo che mette materialmente il numero per Terra Del Rio sotto indicazioni telefoniche del collega piemontese: il 9; Raffaele Chiaro sceglie il 10 per Tobias Del Ronco; si torna in prima fila con Marco Smorgon, il 6 per il suo Theodor Grif.
I quarti: doppia chance di Holger Ehlert che prende l’11 per Troja D’Asolo, guarda un attimo il tabellone, salta il 12 (per evitare la scia del lento Tony Giò) e prende il 13 per Testimonial Ok; ancora Gennaro Casillo (prima volta al Derby per il bravo allenatore tosco – campano, ma in grande stile) per Tantalio, il 7.
I ripescati: Biagio Lo Verde prende il 12 per Thor Di Girifalco; resta al 14 Tresor Zs.       
   
I numeri del Derby dell'11 Ottobre a Capanelle
 
1) TIMONE EK 
2) TOBIN KRONOS 
3) TUONOBLU REX 
4) TANGO NEGRO 
5) TONY GIO 
6) THEODOR GRIF 
7) TANTALIO
8) TESORO DEGLI DEI 
9) TERRA DEL RIO 
10) TOBIAS DEL RONCO 
11) TROJA D'ASOLO
12) THOR DI GIRIFALCO 
13) TESTIMONIAL OK 
14) TRESOR ZS