27/10/2015

Marco D’Angelo parla dell’Asta generale di ieri a Napoli

di admin

Ieri ad Agnano si è tenuta l’Asta Generale del Trotto, patrocinata da Anact. I risultati ufficiali nel momento in cui scriviamo, le 9.30, non sono stati ancora diramati. Abbiamo però chiamato Marco d’Angelo di Ippodromi Partenopei per avere qualche anticipazione e la sua impressione sull’iniziativa. «Siamo soddisfatti», ha esordito D’Angelo, «tutti gli 87 lotti hanno trovato offerte, con un Top Price a 28.000 euro: Victoria Zack, una femmina da Varenne e Glamour Grif, una figlia di Viking Kronos al secondo prodotto, il primo è Twig Zack (15.0), e che in carriera ha fatto 12,4, vincendo oltre 122.000.
«Abbiamo assistito», continua il manager di Agnano, «anche a difese importanti, segnale di passione e interesse per questo sport, ad esempio un Ganymede, Victorper, è stato ricomprato a 14.500».
Tra i cavalli in allenamento, interessante la vendita di Tulipa Grif (da Varenne) venduta da Fulvio Napoletano a Winner Stable per 15.000 euro. «Ma ci sono stati anche acquisti, per così dire, di ‘colore’», ha concluso d’Angelo «il mio caro amico Vittorio De Marco, ha venduto Piranha a 1.000 euro, una P che ha raggranellato pur debuttando a 2 anni solo 16.000 in carriera, francamente un cavallo che io ritenevo invendibile». Napoli è sempre Napoli: passione, speranza, fantasia e sogni, in una parola: Trotto.