04/12/2015

Anima Partente, un appuntamento da non perdere

di admin

Oggi regalati una serata di ippica romantica, siamo al Canter 1920 per la festa di Anima Partente

Anima Partente è un testo tetatrale di quaranta minuti che sarà letto a due voci da Francesca Porrini e Roberta Rosignoli il 4 Dicembre al Ristorante Canter 1920, all'interno di San Siro Galoppo in una serata di pianobar e cena a buffet, che sarà una vera e propria festa per tutti coloro che vedono l'ippica per quello che è: anche come un fatto romantico.
E' una storia di Ippica, allevamento e trotto.
Per prenotazioni 335.8364654

Attrici, Pianista e Autore
Francesca Porrini Si diploma nel 1999 alla scuola del Teatro Stabile del Veneto. Nel 2000 collabora con La Mama Umbria e nel 2003 si diploma alla scuola del Teatro Stabile di Torino. L’anno successivo è in Dentro Medea di Franco Branciaroli. Nel 2004 inizia la collaborazione con Gabriele Vacis. Nel 2004 inizia anche la collaborazione con l’Accademia dei Folli di Torino che la vede impegnata in diversi spettacoli. Nel 2006 è in Interferenze progetto che comprende due spettacoli per la regia di Paola Rota e Michele Di Mauro. Del 2004 è il primo incontro con il regista Carmelo Rifici, dopo diversi spettacoli diretti da Rifici, sceglie anche lei di far parte dell’associazione Proxima Res sotto la guida artistica di Carmelo Rifici e Alessio Maria Romano. Del 2010 è la collaborazione con il Teatro Due di Parma. Nel 2011 è al Festival delle Colline Torinesi con lo spettacolo Nord Ovest regia di Beppe Rosso con cui collabora in altri spettacoli e nel 2013 con Invidiatemi come io ho invidiato voi scritto e diretto da Tindaro Granata, di cui è una delle protagoniste. Nel 2012 partecipa al film “The Repairman” per la regia di Paolo Mitton. Nel 2015 partecipa al progetto per Expo2015 prodotto dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e gestito dalla Proxima Res, sotto la regia di Andrea Chiodi. In autunno ha debuttato con la nuova produzione della Proxima Res, Fuorigioco, per la regia di Emiliano Masala.

Roberta Rosignoli Si diploma nel 2011 all’Accademia del Musical di Saverio Marconi. Attualmente frequenta la scuola di teatro Proxima Res, sotto la direzione di Tindaro Granata. Ha recitato in Caligola e l’Oracolo di Delfi, per la regia di Aurelio Gatti, in Lo strano caso di Dr Jekill e Mr Hide, per la regia di Giancarlo Sepe. È stata assistente alla regia di Paolo Rossi per L’Amore è un Cane Blu

Francesco Musazzi Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Alessandria, insegnante di pianoforte in numerose scuole. La sua passione per la musica jazz – Stefano Bollani è tra i suoi pianisti preferiti – lo ha portato ad entrare in numerosi gruppi. Da qualche anno studia anche fisarmonica sempre con particolare riguardo all’impiego jazz ma anche alla tradizione francese. Ha collaborato alla ricerca musicale ed ha suonato nello spettacolo del duo comico di Ale & Franz.

Alessandro Ferrario Laureato in scienze politiche, giornalista professionista, da sempre “sentimentalmente” e professionalmente legato all’Ippica. Ha collaborato con Sport Week – La Gazzetta dello Sport, Trotto&Turf, Il Sole 24 Ore, Cavallo Magazine, Case&Country e ha lavorato agli uffici stampa di Piazza di Siena, Jumping World Cup – Verona e Malpensa Cavalli. E’ autore del volume a tema ippico Il Gran Premio di Milano (Compagnia delle Cinque vie, 2006). Anima Partente è il suo primo testo teatrale.