15/11/2015

Ursa Caf nel Gran Criterium Filly su Uma Francis, ambedue Exploit Caf

di admin

Ursa Caf, fin qui in carriera un secondo e quattro primi, ha vinto il Gran Criterium Filly oggi a Milano, seguita da Uma Francis; ambedue sono figlie di Exploit Caf (clicca per la pagina stallone), un riproduttore che va sempre più affermandosi, dopo una carriera di corse strepitosa.
Ursa Caf è andata davanti con 13.4, ottima partenza, ma caratterizzata anche dall'errore di Ullallà Font, che ra tra le più attese. Di lì Ursa Caf non ha più mollato la testa, con Antonio Esposito (training papà Pasquale) prima a riprendere e poi a scappar via con la curva sul piede dell'1.14. Si è così arrivati al l finale, quando Ursa Caf non ne aveva più e per poco non viene trafitta dalla sorella Uma Francis, che arrivava a tutta birra da centro pista e che al via era limitata dal 13.
Ursa Caf con questo Gran Criterium Filly mette quindi in carniere la quarta vittoria, mentre nelle altre due uscite è stata seconda, non riesce però a migliorare il suo record (del resto a metà corsa si è andati davvero piano) che reta di 1.15.1, contro il 15.2 di oggi.