06/01/2016

SUNRISE DANCER, prima il buco e poi la Vittoria

di admin

Il GP della Vittoria, in realtà un Handicap, è andato a sorpresa a Sunrise Dancer. Al via c’è sta una lotta tra Real Mede SM con l'1 e Stella di Azzurra con il 10, che ha avuto la meglio in 100 metri. Il tutto per un lancio di 14.3 con i nastri e i primi 400 in 29.3. Di lì Stella ha cercato di moderare il ritmo, ma la cavalla tirava parecchio sulle redini di Farolfi. All’ultimo però era ancora davanti quando Serno Op si è messo all’esterno a iniziare la progressione che tutti si aspettavano. Ma si è ben presto fermato e in retta tutto è cambiato: con Sunrise Dancer e Stefani che hanno trovato un passaggio all’interno per freddare, abbastanza nettamente, Real Made SM.
Nel complesso una bella corsa, muscolare in partenza, poi tattica, per finire in crescendo, poco importa il non eccelso 1.16.2 di media. È l’ippica che ci piace.
Parziali 29.3-30.4-31.3-31.1-30.1-29.7

Da notare nella giornata anche la vittoria con Federico Esposito di Tanay, 4 anni figlia della campionessa Island Effe, allevata dalla proprietaria della stessa, Alessandra Vigliani. Tanay, che ha per padere Varenne, esordì a 3 anni con tre vittorie a seguire ma poi sembrò un po' rallentare, ora torna alla vittoria e ci torna nettamente.
Clicca qui per il video della corsadi Tanay