30/01/2016

Tentation Ans (Gubellini) e poi Tamure Roc a Vincennes è bella Italia

di admin
Di Paolo Allegri – Il sabato pomeriggio di Vincennes programmava una interessante prova per femmine europee di 4 anni
nel Prix Moni Maker, sui 2700 metri e con quattro italiane al via. Le indigene si sono comportate alla grande:  Tentation Ans ha vinto seguita Tamure Roc.
La prima, una Muscles Yankee allevata Nuova Sbarra, che in Italia aveva vinto sette delle 13 corse disputate, è stata portata da Pietro Gubellini all'attacco della battistrada Cannise de Guez sulla piegata finale. La baia di colori italiani si è liberata presto della leader e si è involata verso il traguardo con uno stacco netto, tanto che la lunga retta di Vincennes per lei si è rilevata una piacevole promenade. Alle sue spalle, mentre sbagliava l'altra indigena Talia Axe, quando era in seconda posizione, nel finale si faceva avanti Tamure Roc, guidata all'attesa da Mathieu Abrivard,  visto che per la figlia di Exploit Caf c'era l'incognita di una distanza mai affrontata.
Pietro Gubellini, a pochi giorni dalla bella vittoria con Pleasure Kronos, ha replicato nel tempio mondiale del trotto, dimostrando di scendere in pista a Parigi sempre con una mentalità vincente. Giusta l'esultanza del bravo guidatore milanese, soddisfazione anche nel team di Tamure Roc, allenata da Tiberio Cecere, mentre un po' di rammarico per una Talia Axe che a metà gara si era proposta anche nel ruolo di leader e che da cavalla con una meccanica complicata è stata forse tradita da un fondo pista infido. Per Tentation Ans, vincitrice di questa prova che ricordava la grandissima campionessa americana Moni Maker, si tratta
del primo successo all'estero.
1
3
TENTATION ANS
P. GUBELLINI

2
6
TAMURE ROC
M. ABRIVARD

3
8
CONGA DU BURET
A. BARRIER

4
12
CANNISSE DE GUEZ
J.M. BAZIRE

5
2
CAMERA D'OR
A. DESMOTTES

6
4
COMETE
J. BRUNEAU

7
11
CYBELE DE GODREL
F. NIVARD

DA
1
TALIA AXE
E. RAFFIN

 
 
DA
5
CARESSE D'OCCAGNES
G.A. POU POU

DA
9
TRINITY BLOOD
M. LOVERA

DA
10
CHISTERA
P. LEVESQUE

DA
13
CANNELLE D'AS
P. VERCRUYSSE

DA
14
CALLISTO MARJACK
P. TOUTAIN

DA
15
CITY SEES
V. ROYER

NP
7
CALITY SAUTREUIL
P.Y. VERVA