16/03/2016

Oropuro Bar: basta corse solo figli

di admin

Oropuro Bar è stato ritirato e farà lo stallone già quest’anno. Finora il sauro da Lov You non aveva mai fatto monte e solo il 26 dicembre scorso ha vinto il Galà del Trotto su Radiofreccia Fi, funzionerà all’allevamento Le Fontanette, a Vigone, sotto la direzione sanitaria della dottoressa Lara Bergamini.
Oropuro Bar, 11.1 sulla lunga e € 551.415, rappresenta un mix tra il sangue francese e americano. Il padre è Love You e la madre è Ubatuba Oaks, che figlia di Armbro Goal (Speedy Crown).
Il Mirafiori di Oropuro Bar

Ubatuba Oaks è stata seconda nel Royal Mares del ’98 vinto da Super Kramer e seconda nella batteria dell’Uet. Altro suo prodotto notevole è stata la femmina – anch’essa saura e da Love You – Parisienne Bar 13.1 e 50.123 , che in carriera ha vinto 9 corse e ottenuto 17 piazzamenti. Atro prodotto di Ubatuba Oaks Felipe Oaks, mascio sauro da 13.5 e 42.000 euro.

Oropuro Bar, oltre al citato Galà, ha vinto il Campo di Mirafiori (Gr 1), battendo di spunto Pascià Lest e Mack Grace Sm. In Francia, allora con training e guida di Marco Smorgon, ha vinto sei  volte a Vincennes, nell’Allix, nel Le Gonidec (Gr 2), nel La Mayenne (Gr 3), nel de Mirande e a tre anni nel Verroken. Oropuro Bar fino alla primavera dei due tre anni è rimasto quasi imbattuto vincendo  sette corse sulle otto disputate e perdendo solo per un errore.