30/03/2016

Pace del Rio, pausa corse e esordio in razza per il fratello di Lana del Rio

di admin

Pace del Rio è stato sottoposto a uno stop agonistico di qualche mese. Periodo nel quale coglierà l’occasione di fare la raccolta seme, che verrà messo sul mercato già da questa stagione. Il prezzo sarà a trattativa privata e terrà conto della validità delle fattrici proposte. Dunque un lancio in piena regola che ha per referenti l’allevatore Giuseppe Monticone, ovvero il Sig Del Rio, (cell. 347.8828861) e il guidatore e trainer Santo Mollo (cell. 328.8426071 – santo.mollo@alice.it)
È una novità interessante l’esordio in razza di Pace del Rio. Infatti questo Varenne, che grazie alla mamma Urbem d’Asolo è fratello pieno della stratosferica Lana del Rio, ha una genetica indiscutibile, ma anche il versante agonistico è importante, Il record è un bel 10.9 sulla lunga ottenuto quest’anno a Vincennes, mentre sulla breve ha 11.5.
Il 2015 è stato il suo miglior anno. La sua luce ha iniziato a brillare nel Costa Azzurra. Vinto in un bel 12.2 su Napoleon Bar e Rue de Bac infilati all’esterno con uno scatto finale che spesso lo ha contraddistinto.

Il Costa Azzurra (Gr 1) vinto da Pace del Rio

Ricordiamo poi, sempre del 2015, il bel successo nel Gran Premio della Repubblica a Bologna. Una corsa in cui Pace del Rio ha battuto, arrivando dalle retrovie e girando mezza curva in terza ruota, un altro neostallone 2016, Rombo di Cannone

Veramente una bella affermazione che per giunta gli è valsa il record della pista: 11.6.
A proposito di cronometro, ricordiamo che la super sorella Lana del Rio, oggi più impostante fattrice dell'Allevamento Bar e vincitrice in carriera di quasi un milione e mezzo di euro, aveva un record sulla breve stratosferico:  09.2. Mentre sulla media distanza con 10.6 era davvero di poco superiore al fratello minore.

Il Gran Premio della Repubblica vinto da Pace del Rio

Rimarchevole anche la vittoria, sempre del 2015, nel Conoslazione Lotteria al suo record sulla breve di 11.5. Spaziando facilissimo su Nonant le Pin, seguito da Orsia e Olona Ok. Una vittoria che a tenti fece pensare che se fosse arrivato in finale…

Il Consolazione Lotteria vinto da Pace del Rio, che se fosse stata la finale…