17/04/2016

Costa Azzurra Pippo pennella PASCIA’ LEST e stampa PRINCESS GRIF

di admin

Un Gubellini cronometrico nella scelta dei tempi ha beffato sul palo Princess Grif, che sembrava aver fatto una corsa a sé con Radiofreccia Fi. Come dire tra i due litiganti il terzo gode. E ha goduto anche Torino, davvero tanto il pubblico, che ha visto due Varenne svettare, con il primo che ha eguagliato il record della corsa trottando alla media di 1.11.3. Un tempo sacturito da quarti costantemente tirati: 27.4 (0.8.5) – 28.7 (11.8) – 28.8 (12.0) – 29.2 (13.0).
La corda è stata il vantaggio di Pippo. Con il suo Pascià Lest prima ha fatto un po' a botte con Zorro Photo, poi con 200n in 27.4 è passato. Davanti alla tribiuna era in testa, ma poi si è fatto passare da Princess Grif, tallonta come un'ombra da Radioferccia Fi e lì, dietro Princess Grif, ha accucciato Pascà Lest per il resto della corsa. Princess Grif. Poi in retta, mentre la Ganymede Radiofreccia Fi cedeva (sarà quinta), ha spostato di fuori e Pascià si è ingambato e quasi all'istante ha cambiato marcia. Princess si è difesa da par suo, ma nel finale il minuto Pascià, che aveva avuto percorso in definitiva "risparmioso", è passato. 
Incredibile Souloy che mette a segno primo e secondo del Costa Azzurra, più con Timone Ek, la vittoria nel Torino. È innegabile che Pascià Lest dopo la vittoria faticosa (e ormai lontana) dell’Atlantique, avesse dato l’anima. Ma dopo due anni e l’intervento di Mago Souloy, la crisi sembra essere finita per il nostro Derbywinner.