01/03/2013

La lettera per richiedere la certificazione delle spettanze 2012

di admin

Enrico Tuci, presidente della neo associazione Imprenditori Ippici, ci ha fatto pervenire la lettera tipo (qui allegata) per richiedere la certificazione del credito da parte degli uffici ippici del Mipaaf. Il documento, una volta sottoscritto dal Ministero può essere una valida garanzia per ottenere credito da parte delle banche in attesa della modifica annunciata del decreto interministeriale che prorogava i pagamenti dell’ultimo quadrimestre al 31 gennaio 2015. Sarebbe una boccata d’ossigeno in attesa della modifica annunciata di tale decreto.

Raccomandiamo di inviare la richiesta via Raccomandata RR o via Raccomandata fax allo 06 51897654, ponendola all’attenzione di Francesco Ruffo della Scaletta.

Sempre secondo quanto comunicato da Tuci, alcuni ippici, hanno già ottenuto la certificazione richiesta. Ciò significherebbe che Ruffo sta dando seguito alla promessa fatta dal ministro Catania in occasione del colloqui con Roberto Brischetto circa 15 giorni fa e del quale noi avevamo dato conto con un intervista telefonica allo stesso Brischetto (puoi ascoltare cliccando qui).