19/05/2016

Montecatini giovedì, bel centrale con SAETTA, STRILLOZZO e RENEE’

di admin
di Mario “Amario” Alderici – Purtroppo pare che si disputerà sotto la pioggia il convegno feriale del Sesana con clou per buoni soggetti di 5 e 6 anni piuttosto aperto. E’ la terza dal rientro per la veloce Saetta Dei Venti che ha chance di primissima se si esprime sui livelli dell’anno scorso e se salta al via i quattro all’interno, anche se a quel punto ci saranno da vedere le scelte tattiche di Manuele Matteini quando si presenta l’ardente Strillozzo Jet che la volta scorsa è tornato terzo dopo rottura con inseguimento valutabile intorno all’1.13 e che se sfonda diventa duro da battere. Buone chances anche per Renee’ Dvs se fa percorso netto e per Senna Del Pino che all’ultima tornando a correre completamente sferrato ha vinto da leader e per il quale sarà importante valutare lo stato di ferratura. Un gradino sotto gli altri ma in caso di grande andatura entrerebbero in gioco  in gioco anche Red Arrow Font, che però avrebbe preferito pista grande, e la passista Sibilla Trgf. In posizione può piazzarsi Siniscola in gran forma. Dura nella categoria per Star De Glatignè.
Di spalla al centrale un handicap per anziani. Miracle Bieffe, che non vince da oltre un anno ma è tornato in ordine (bene i 600 finali in 43.9 dopo aver fatto partenza all’ultima) potrebbe sfruttare il vantaggio di nastro sui penalizzati Renè Palle Bigi che sa agire al largo e il regolare Obama Di Celo che sa fare veramente tutto. Un gradino sotto gli altri ma fanno bene la distanza Streler As che la volta scorsa (per la prima volta in uno schema simile a questo) è finito bene ma deve fare percorso netto e Passion Barboi se ritrovasse un po’ di forma. Non sta brillando Susanna Op (danneggiata la volta scorsa). Sono maiden sulla distanza e troppo fallosi per essere presi in seria considerazione (anche se hanno mezzi) Schillaci Car che non si piazza da 12 uscite e Slesia Dei Greppi che non vince da oltre un anno.
Ancora gli anziani in chiusura con favori per Stellaria Jet per la forma più rodata rispetto al rientrante Perdasdefogu che sulla linea migliore (a percorso netto) sarebbe in categoria alla sua portata ma va visto obbligatoriamente sgambare. La meno gradita pista piccola condiziona un po’ la chance di Patatrac Fez che comunque nella compagnia merita grande rispetto. La regolarità fa della veloce Pleasent Jolly una possibile piazzata con licenza di vincere (però non va a segno da oltre un anno). Per gli amanti della quota occhio agli alleati Millionaire Dany e Nemesi Rab che hanno ritrovato il loro paddock toscano e sono in progresso.  Un gradino sotto gli altri tra i quali scontano sistemazione problematica (nella categoria ci starebbero) See You Later e So Long Op.