03/06/2016

Montecatini sabato, il ritorno di SONNY CLUB

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Centrale con un doppio km per anziani con favori per Sonny Club tornato in Italia con un bel successo ad ottima media. Alternative One Love che a Milano ha esagerato nel km iniziale in 1.10 e Ohan Dei Greppi da tempo al top della forma. Sorprese l’appostato Senna Del Pino in grande ordine, Poseidon Bar se non resta scoperto e il potente e regolare Shagy se non perde metri al via.
Di spalla un qualitativo confronto per 4 anni con Thiago Three che va molto forte ma deve evitare l’errore che ultimamente lo condiziona. Alternative Thunder Di Poggio che parte molto forte e può andare davanti e il passista Totti Del Pino che sa agire al largo. Anche gli altri 4 non partono battuti in partenza, tra loro segnaliamo il veloce Tinto Del Nord e il passista Titano Degli Dei anche se avrebbero preferito pista grande.
Si apre con i puledri e favori per la veloce Urdidera che ha sempre corso bene in carriera anche se avrà all’interno l’altrettanto svelto Ugho Five che proverà a contenerla al via (è meno regolare della femmina ma se andrà davanti venderà carissima la pelle) e rappresenta l’alternativa unitamente a Ultimatum Indal valido in percorso esterno a Modena. Un gradino sotto gli altri. Da vedere il rientro con il nuovo training di Marjo Natinky della veloce ma maiden Ulia Di Risaia. Sorpresa se non resta scoperto Uffizi Cla.
Poi una prova per 4 anni con le maggiori protagoniste che avrebbero preferito pista grande: sula base della vittoria in 1.14.4 di Modena favori per Thanks For All che però avrà all’interno l’altrettanto svelta Tabita Del Don (alla prima in mezzomiglio) e al largo Tresor Effe in forma. Un gradino sotto gli altri. Da vedere il rientro della maiden Tania Trgf che è maiden ma regolare. A percorso netto la sorpresa può venire da Toy Di Poggio che però non vince da oltre un anno o da Tebe Dei Greppi che parte molto forte.
Terza corsa con Raissa Lans che dopo essere stata focata rientra con il nuovo training di Marjo Natinky; ha lavorato bene in pista dritta, andrà verificata in corsa ma nella categoria merita il ruolo di favorita. Alternative See You Later tornata bene dopo errore alla penultima e il veloce Silver Fox apparso in ripresa la scorsa settimana. Sorprese So Long Op in ordine, Sydney Dei Greppi in errore in retta all’ultima quando era quarto a buona media e il finalista Renato Roby.
Pegaso d’Alfa è maiden in pista piccola ma la volta scorsa c’è andato vicino stampato al termine di 600 finali in 43.7 e se sfonda può arrivare fino in fondo. All’opposizione Racy Kosmos che sa agire al largo e Remember Me Sm che la volta scorsa è tornato a vincere dopo lungo errore. Sorprese il veloce Miracle Bieffe che potrebbe andare davanti per mandarne uno (rende meglio di rimessa) Sweet N Sour se ritrovasse la forma dell’anno scorso e lo stakanovista Noodles Bieffe.   
Nella prova per i gentlemen da vedere la prima in pista piccola al rientro di Union Op che ha carta di 3 primi e 2 secondi in 5 uscite, è annunciato in ordine e si adatta al mezzo miglio dovrebbe farcela. Da leader potrebbero vendere cara la pelle due cavalli che partono molto forte,Uranio Capar e Ultimatrix. Avrebbero preferito pista grande ma sono in forma e meritano rispetto Uhuru Dei Greppi se fa percorso netto (nelle ultime due in fallo nel finale quando si sarebbe espresso a buona media), la duttile Ustica Trgf e l’appostata Unica Al Mondo. 
Si chiude con un doppio km a resa di metri con favori per Rene’ Palle Bigi che nella categoria può rifare la penalità, anche se tenteranno la fuga vincente Otto Di Piaggia svelto a girare e apparso in ordine giovedì e Orinoco Stella con il mago dei nastri Edo Baldi. Sorprese Santa Luzia che fa bene la distanza e girando svelta dovrebbe rifare in breve la penalità, Streler As finito bene la volta scorsa e Mister Mark adatto allo schema.