23/06/2016

G.P. Triossi, la sorte premia TIMONE EK, il pronostico di Ghirardini

di admin

di Giovanni Ghirardini – Prima della sosta estiva si disputerà mercoledì 29 giugno, festa dei romani, all’ippodromo Capannelle una grande classica di trotto riservata ai 4 anni: IL PREMIO TINO TRIOSSI. Corsa che vanta tra i suoi vincitori grandissimi campioni tra quali ricordiamo qualche nome in ordine sparso: Varenne, Record Ok, Kramer Boy, Daguet Rapide, Brandy Dei Fiori, Igor Font, Lana Del Rio,… ecc.ecc..La sorte ha regalato il miglior numero probabilmente al cavallo che ne aveva meno bisogno di tutti, ovvero Timone EK… Oggi leader indiscusso della generazione.

G.P.TRIOSSI 29.6.2016
€ 209.000 – 2100 metri
ROMA

(Clicca sul nome del cavallo per visualizzare la scheda prestazioni)

  1. TIMONE EK: Già andava forte prima, ma nella versione Souloy è diventato devastante; non essendo uno scattista potrebbe rimanere invischiato nel gruppo, ma anche da questo punto di vista, la guida di Goop è una garanzia e ci penserà lui a gestirlo tatticamente. Favorito. Quota 1.
  2. TROJA D’ASOLO: La femmina dei Legati ha raggiunto un alto livello sia di resa che di duttilità, col 2 può essere all’arrivo tra i primi. Quota 7.
  3. TOTOO DEL RONCO: A Trieste ha fatto la guerra con Tinto e ne è venuta fuori una corsa partcolare, attenzione perché sia nell’Europa che nel Regione Campania aveva ben figurato. Quota 5.
  4. TESTIMONIAL OK: Il Derbywinner sta crescendo di forma, ma a Milano dopo svolgimento tutto sommato agevole ci aspettavamo un po’ di più. Quota 5.
  5. TOSELAND KYU: Quando ha affrontato il circuito classico non ha mai avuto fortuna; da seguire sulla scorta di buone prove francesi e per la guida di Gubellini. Quota 10.
  6. TESORO DEGLI DEI: Prima uscita versione Bondo; nelle sue corde ha sempre colpito più la velocità che la tenacia. Prima del flop di Torino era apparso esplosivo, mentre a Milano pur non brillando gli era venuta male. Quota 8.
  7. TANTALIO: A Trieste ha trovato la strada spianata, comunque il cavallo convince sempre di più. Spererà in uno svolgimento movimentato. Quota 8.
  8. THOR DI GIRIFALCO: Il numero gli consentirà di rimanere alla corda e vicino ai primi, in lizza per un piazzamento. Quota 10.
  9. TURNO DI AZZURRA: Ottimo a Milano, dalla seconda fila gli deve un po’ venire ma i mezzi per la risalita li ha tutti. Quota 8.
  10. TOBIAS DEL RONCO: Per qualità degli avversari e sistemazione sarà dura. Tony Young dovrà inventarsi qualcosa; l’ultima lo indica al top della forma. Quota 12.
  11. TRILLO PARK: La sua presenza aggiunge un po’ di internazionalità, la sua apparizione romana in occasione del Derby non ebbe fortuna. Atteso con curiosità, la forma c’è. Quota 10.