12/09/2016

RINGOSTARR TREB disponibile il seme congelato ma bisogna far presto

di admin

Rigostarr Treb continuerà a correre ma dal 2017 verrà impiegato anche come stallone con il seme congelato. Il figlio di Classic Photo si aggiunge così alla lista dei nuovi stalloni sul mercato. Lo ha annunciato Marco Scarton, che ne resterà il proprietario, precisando che saranno disponibili solo poche dosi e che andranno ai primi Allevatori che le prenoteranno (clicca qui per i contatti).
Ringostarr Treb è uno dei nostri migliori anziani. Ha fatto faville poche settimane nel Campionato Europeo (Gr 1) dove ha vinto in 12.0 la prima prova e in 14.3 la finale. Una prova maiuscola alla quale è arrivato con due vittorie a seguire, nella seconda batteria e nella finale del Montecatini in 12.1. Il suo record è di 10.4, ma in realtà nell’Hugo Abergs in Svezia ha chiuso sul piede dell’1.09.5 sulla breve distanza e partendo con il 7. Il tempo però non è stato registrato come record perché il cavallo non si è comunque piazzato in una corsa tiratissima vinta dell’americano Propulsion in 1.08.9 su Mosaique Face 1.09.0.

Notevole quest’anno anche la vittoria in Norvegia in 10.9 di una batteria della Bjerke Cup in 10.9, per poi chiudere secondo in Finale su Rod Stewart in 1.11.3. Ma, oltre al recente Europeo, il suo capolavoro è la Sweden Cup (Gr 1) vinta nella primavera dei 5 anni a Solvalla andando a segno sia nella batteria che nella finale con il record sul miglio di 1.10.4, ottenuto su una pista completamente bagnata.
Sul fronte della fertilità Ringostarr Treb ha già dimostrato di non avere problemi, visto che lo scorso anno ha ingravidato – sempre con il congelato – sette fattrici di alcuni… amici, come il suo allenatore Holger Ehlert ed Enrico Tuci di Trebisonda, ovvero il suo allevatore.