16/09/2016

Continentale opzionato dai due Ok della Verner, TELECOMANDO e TESTIMONIAL

di admin

di Giovanni Ghirardini – Domenica 18 settembre grande appuntamento all’Arcoveggio per il Galà dei 4 anni europei, ovvero il classico Gran Premio Continentale. Abbiamo ancora tutti nella mente lo splendido Campionato Europeo di Ringostarr Treb a Cesena ma ci buttiamo a capofitto in questa classica che vanta nel suo albo d’oro fior di campioni; come al solito ci piace ricordarne qualcuno: Varenne, Record Ok, Daguet Rapide, Kramer Boy, Nesta Effe, Orsia, Campo Ass, Igor Font ecc. ecc.; detto che il record della corsa sul doppio km appartiene a Noras Bean (1.12.4), parliamo dell’edizione 2016 interssantissima acnhe se orfana di Timone Ek per l'allontamamento del cavallo positivo al Cobalto in prime analisi.

  1. TELECOMANDO OK: prima chanche Verner, ottima la sistemazione e la forma, ha perso lo scontro diretto con Poet Broline ma stavolta ha il numero di dentro, avrà  un buon alleato in Testimonial Ok; sicuro protagonista. Quota 2.50.
  2. POET BROLINE: Il suo Clan ha voluto questa trasferta con molta determinazione; parte fortissimo, probabilmente se la giochera’ davanti ma stavolta la concorrenza è agguerrita; sara’ guidato dal suo interprete abituale.. Quota 3.
  3. TONY GIO: L’allievo di Martens va fortissimo ma lo ricordiamo lento all’avvio; vedremo se riuscira’ a partire piu’ forte del solito, probabilmente gli si prospetta un percorso esterno ma la distanza lunga lo aiutera’. Quota 4.
  4. TESTIMONIAL OK: Dopo il Race off dell’Europeo stavolta RV ed EB sono alleati; la sensazione è che il derbywinner possa correre molto bene; deve pero’ trovare assolutamente la corda ma il 4 è nel contesto un bel numero.. Quota 2.50.
  5. TANGO NEGRO: Un po’ difficile il confronto non vedendolo in Italia da diverso tempo ma la classe non gli manca e il numero tutto sommato è accettabile; a Di Nardo il compito di interpretarlo al meglio, piu’ che una sorpresa.  Quota 6.
  6. TIMONE EK: NON PARTENTE
  7. TOTOO DEL RONCO: Annunciato in ordine dopo un lavoro pubblico sfruttera’ la scia di Telecomando Ok per rimanere in posizione discreta e fornire lo spunto; obiettivo piazzamento importante. Quota 10.
  8. TESORO DEGLI DEI: Nella versione Bondo a parte nel Triossi dove corse bene non ha convinto ne’ a Taranto né a Montecatini al di la’ dell’inconveniente alla ruota. dovra’ dare di piu’ per sfruttare il suo pezzo forte ovvero lo speed secco violento. Quota 10.
  9. TURNO DI AZZURRA: Ci sembra quello con piu’ chances della seconda fila, prendera’ una pariglia sperando in uno svolgimento movimentato; nel tal caso la sua bordata puo’ far male.. Quota 8.
  10. TANTALIO:  Non sara’ facile anche considerando la sistemazione, il motore c’è ma i cavalli da scavalcare una volta messo sulle gambe sono tanti. Quota 15.
  11. TIGER DI POGGIO: I riferimenti e il pessimo numero ci inducono a trascurarlo, il suo massimo obiettivo ci sembra un piazzamento marginale. Quota 20.