06/11/2016

Nazioni: PRINCESS GRIF, la gran volta di una gran Varenne

di admin

Princess Grif nonostante il 12 ha vinto un Nazioni da ricordare e da par suo, sia pure estremamente tattico come dimostra il 14.4. Timone Ek è stato un ottimo secondo.
 L’atteso Ringostarr Treb è mancato nel finale è finito non piazzato, secondo il suo team ha sofferto la pista troppo dura. A Timoko la corsa è venuta male, ma l’impressione è che non fosse in gran giornata ed è finito terzo. Questo il Nazioni 2016.
Al via Ringostarr Treb è riuscito a sfondare. Ma poi ha lasciato andare uno scatenato Tesoro degli Dei. Solo per poco però, perché ai 400 (31.5) lo ha rilevato. Poi Radiofreccia Fi, molto (attaccata alla mano di Bellei, ma del resto si andava ormai piano) ha affiancato Ringostarr Treb, subito dopo sostituita da Timoko, venuto su in mezzo alla pista. Al passaggio davanti alle tribune il match dichiarato alla vigilia sembrava ormai certo. Ma si era andati piano, i primi mille in 1.18.0. Timoko anche sulla penultima curva ha continuato a tenere Ringostarr Treb nel mirino, per poi sparare la bordata sulla retta di fronte. Ne è venuto fuori un 29.2 di parziale, con Ringostarr Treb alla corda che ribatteva Timoko e l’altro francese Truman Dairpet. In tanto da dietro, girando in terza, Andreghetti risaliva con Princess Grif, che si dimostrava una scheggia, tanto da permettere ad Anreghetti di esultar prima del palo, per la gioia dei Biasuzzi, che comprarono la gran figlia di Varenne all’Asta Its.