07/12/2016

VAMPIRE DANY in un Criterium senza avversari dopo errore di Vivid Wise As

di admin

«No non mi hanno toccato. Mi hanno stretto, ma in modo corretto, e Vivid Wise As si è spaventato e ha sbagliato», così Marco Smorgon nell’immediato dopocorsa, commentando con distacco la sconfitta (la prima in carriera) di Vivid Wise As, favoritissimo del Gran Criterium.
Fuori il figlio del grande Yankee Glide, ha vinto il secondo favorito Vampire Dany, il Conway Hall nato e cresciuto al Grifone, dove lo ha Allevato la Dany di Giordano, che lo ha poi venduto alla Wave.
Al via è andato in testa Valzer di Poggio, monumentale Love You della Mistero che, con i primi 200 in 13.5, si è letteralmente tuffato dietro la macchina dove aveva il 7 seguito da Vagabono e Volturina Jet. Nonostante la gran spesa iniziale riuscirà poi a salvare il quarto, rieguagliando il suo personale di 14.8. I 400 se ne sono andati in 29.4 e ai 500 Vampire Dany, al primo passaggio alla tribune, ha passato Valzer di Poggio. Ai mille la media è scesa in 14.3, con Vampire Dany sicuro al comando, seguito ancora da Valzer di Poggio. A fine curva il pur sorprendente Valzer di Poggio iniziava a cedere.Vampire Dany se ne andava su di un altro pianeta. E dietro Valzer esausto veniva infilato all'esterno da Volturina Jet e Vicerò Gar. La giuria ha poi esposto un disco giallo, ma solo per la terza e quarta piazza.