09/04/2013

Imprenditori ippici da Vaccari: vogliono collaborare. Ecco i punti

di admin

 

Comunicato Imprenditori Ippici Italiani

Ieri Imprenditori Ippici Italiani ha avuto l'opportunità di incontrare il Dott. Vaccari, responsabile del settore ippico.
Confermiamo la fiducia nel suo operato e l'impressione che stia cercando di rendere più semplice e dinamica la gestione del settore.
Crediamo, comunque, che sia doveroso porre molta attenzione prima di un qualsiasi cambiamento nei complessi meccanismi del nostro sistema coinvolgendo a livello consultivo chi ha le competenze reali.
Evidentemente spetta a tutti noi spiegare alcuni passaggi delicati ed evidenziare le anomalie affinché non si verifichino gravi e dannosi intoppi per gli operatori e per le Aziende che, come al solito, sono quelli che pagano a caro prezzo.

Ci siamo quindi messi a disposizione per affrontare insieme, nel prossimo incontro al Mipaf, i tanti problemi di cui soffriamo ogni giorno, ad esempio:
-A chi e come fatturare i premi?
-Come sollecitare il rinnovo dei colori?
-Come risolvere tutte le problematiche emerse con l'eliminazione del coinvolgimento delle Società di Corse nei pagamenti?
-Come si recuperano le iscrizioni?
Contiamo in una reciproca disponibilità e restiamo fiduciosi che la collaborazione tra le più importanti Aziende del galoppo e del trotto ed il Ministero per le politiche Agricole porterà ad un urgente superamento di queste difficoltà e ci consenta di continuare a lavorare per una auspicata riforma radicale del settore senza la quale non potrà mai esserci una ripresa ne le condizioni per tornare ad investire con fiducia.

Enrico Tuci
www.imprenditoriippici.it