07/02/2017

Firenze mercoledì, i pronostici di Amario per tutto il convegno

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Centrale (sesta corsa) equilibrato nel quale proviamo con il veloce Style By Lions (4). Alternative il regolare Talbot Di Azzurra (7) a segno 6 volte su 11 nell’annata, il potente Thesaurus (5) che resta su un successo con schema tattico fortunato (sfilando a metà corsa sul leader in errore) ma con 600 finali in 42 e il veloce Toscanini Grif (3) se non sbaglia. Sorprese Redbull Du Kras (9) apparso in netta ripresa a Milano trovando tardi l’aria, Tuatara Jet (6) che prima del percorso esterno della volta scorsa aveva fatto 4 primi a seguire (l’ultimo con seconda parte di gara allo scoperto in 57) e la regolare Twiggy Effe (2). Prono: 4 – 7 – 5

I pronostici delle altre corse:
1 Maiden. Vitesse Ferm (6) parte molto forte, dovrebbe andare davanti e arrivare fino in fondo ma dovrà ribattere a Vulcano Op (7) che all’ultima esente da errori ha corso bene con quasi un miglio allo scoperto. Match, con terzo incomodo il regolare Velenoso Spin (10) che ha in sulky l’inesperto proprietario Raffaele Incarnato che è alla terza corsa in carriera. Ci stanno bene anche Valfonda Cla (1) che alla penultima era in vantaggio quando ha sbagliato all’ingresso in retta ma deve riuscire a fare percorso netto e il veloce Verace Key (4). Se non sbagliano possono fare la sorpresa Vasco Dei Ronchi (5) che torna a sorteggiare buon numero ed è finito bene alla penultima e Vivian Girl (11). 
Prono: 6 – 7 – 10

2 Il veloce Vigone Grif (6) resta su una bella vittoria di rimessa e può bissare. All’opposizione Villeneuve Grif (3) che rientra da agosto quando tornò alla grande dopo errore e Vinc  Di Girifalco (11) che con il nuovo training dal rientro ha fatto 2 su 2 (a Bologna con arrivo in 14) ma da leader. La vittoria dovrebbe passare tra questi tre nomi ma se si avvia di trotto (cosa che non sempre le riesce) entra bene in corsa la veloce Valkyria Run (4). Sorprese il veloce Vinci Per Noi (5), il potente Vico Del Ronco (7) che però stavolta non ha in sulky Enrico Bellei con il quale dà il meglio di sé e il cresciuto Verdicchio Mdm (9) che ha buon finish. 
Prono: 6 – 3 – 11

3 Rabat Dei Greppi (8) non è dispiaciuto ad Albenga dopo l’errore, va più forte di quanto dica la carta recente, fa il doppio km e nonostante la penalità lo scegliamo favorito. Alternative Ralph Malph Kyu (9) se non sbaglia, Rumeno Jet (1) che non vince da oltre un anno ma di recente è stato un po’ sfortunato e l’ardente Ratatouille Ans (3) che se gira di trotto (cosa che non gli è riuscita nei 2 tentativi precedenti) va forte anche se è su distanza lunga. Sorprese Thomas Du Lac (6) che è ancora maiden ma è in progresso, Tiemi Fks (5) che non vince da un anno e mezzo ma a Bologna ha corso benino nello schema e Pericolo Muttley (2) che è in forma e fa bene la distanza ma deve evitare l’errore che spesso lo condiziona all’uscita dai nastri. 
Prono: 8 – 9 – 1

4 Potrebbe essere decisiva la partenza con il veloce Tiberio Alex (1) che resta su un successo da leader e può replicare anche se con la corda a Firenze non ci si lancia benissimo, Ryu Della Luna (4), anche lui svelto, che se fosse nella condizione migliore (non corre da circa due mesi) sarebbe il cavallo da battere e Torrevilla (6) che sa agire al largo. Se si prendono allora viene bene a Oilcan (11) che ha ottimo finish. Sorprese Tango Roc (9) falloso al mezzo giro finale la volta scorsa quando era davanti, Sofort Rl (5) in ordine e la regolare Più Bella Grif (7). 
Prono: 1 – 4 – 6

5 Saremo controcorrente ma a noi piace (soprattutto piazzata) Umber Kronos (2) che parte molto forte e sa agire sia in avanti sia di rimessa sul regolare passista Uragano D’Ete (9) che ha vinto 6 volte su 12. La regolarissima Urbe Del Ronco (6) ha collezionato 9 secondi in 11 uscite, parte molto forte e se dovesse sfilare in avanti venderebbe carissima la pelle. Ci sta bene anche Ultimatrix (8) in forma. Da vedere i rientri del finalista Ultras Bi (7) e del regolarissimo United As (10) che è sempre al palo. Sorpresa il velocissimo Utile Op (3) che potrebbe essere il leader iniziale. 
Prono: 2 – 9 – 6

7 Proviamo ancora ad andare controcorrente con Amazing Man (5) che a Bologna ha pagato il percorso esterno e il rientro, in Scandinavia aveva fatto un’ottima carriera giovanile, scende di categoria e in F può farcela, ma se fanno percorso netto saranno avversari molto tosti due soggetti veloci come Perignon (6) a segno da leader a Roma ad ottima media e probabile favorito del tot e Tikad (3) che torna a sorteggiare buon numero e a Bologna sulla curva finale ha sbagliato quando era davanti con molta sfortuna (ha puntato un paletto divelto in pista). La vittoria dovrebbe passare tra questi tre nomi ma ci sarà da vedere il rientro di Thatcher Grif (2) che a percorso netto sulla linea migliore ci starebbe bene. Sorprese Siniscola (7) che non vince da 3 anni ma di recente ha avuto sfortuna tattica e Oxygen Dany (8) che all’ultima ha platonicamente (poi distanziato) vinto bene di rimessa. 
Prono: 5 – 6 – 3