01/04/2017

Mirafiori in 11.9 a SUPER STAR REAF, nonostante il 13. È una nuova stella?

di admin

La Varenne Super Star Reaf non sembrava di questi, ma questi nel Mirafiori li ha strapazzati, sia pure con uno svolgimento favorevole, visto quanto se le sono date lungo il percorso. Sicuramente ha contato un gran periodo di forma, che comunque dura da un po’ ed è di livello, essendo la seconda di Tesoro degli Dei nel Padovanelle e la vincitrice del Due Mari. Davvero notevole il  cronometro, che ha segnato una media di 11.9, favolosa per una cavalla per giunta partita con il 13.
Al via il duello tra Pancottina Bar all’interno, che contiene Superbo Capar, mentre tutti gli altri restano parecchio indietro. Risultato i 200 in 12.5. Ai 400 Pancottina Bar e Tommaso di Lorenzo staccano un 27.4, sebbene Superbo Capar abbia ormai rinunciato al pressing. Dietro Super Fez e Tesoro degli Dei, mentre Timone Ek si muove con parsimonia nelle retrovie. Si continua forte, 600 in 41.5, ovvero si va da 1.10. Gli 800 in 56.6, come si vedrà davvero troppo anche per Pancottina Bar, che comunque continua ad avere gran distacco. Al chilometro in 1.11.4, Timone Ek decide di mettersi in gioco e risale all’esterno. All’inizio dell’ultima curva Timone Ek, riesce (non senza difficoltà) ad agganciare una Pancottina Bar, ancora scatenata ma prevedibilmente alla fine. Infatti il terzo parziale dice di un qualche rallentamento, chiudendosi in 29, dopo di che ci srà il totale svenimento della Varenne.
In retta parte, all’esterno di tutti la bordata di Super Star Reaf. E mette una botta  forte quanto l’esultanza di Di Stefano (impeccabile in sulky), tanto da minimizzare l’attacco –sia pure tardivo – di Rue du Bac.