21/05/2017

Città di Torino: senza grande opposizione a URLO DEI VENTI. Seconda URSA CAF.

di admin

Non era vero, come invece avevano detto a noi che Unique Dream Bar avrebbe fatto partenza. Al contrario di quel che avevamo supposto in pronostico, la targata Bar partente con l’1 si è ritratta in partenza, ha tutto svantaggio per Uragano Trebi’ che aveva l’8 e le partiva alla schiena.
In testa invece è andata Ursa Caf, seguita dalla vincitrice di Oaks Uet Wise As, poi Urlo dei Venti, che partendo all’esterno di tutti, ha colto discreta partenza in questo città di Torino. Ma hai 400 in 30.5 Urlo dei Venti ha puntato davanti e Ursa Caf non gli ha opposto la minima resistenza, permettendogli così di metter un’ipoteca sulla vittoria. I 600 se ne sono andati in 44.2. Il primo chilometro ha fatto regitrare 1.14.1, con ritmo che andava sveltendosi grazie al pressing di Un Besito su Urlo dei Venti.

Intanto Ursa Caf le si era messo alla schiena, ma tenendo una ruota di fuor: posizione ideale per controllare la situazione senza andare a bruciare polveri sul poco credibile affondo dell’outsider Un Besito. Un Besito però ha corso bene fino all’ultima cirva, quando ha iniziato a dare segni di cedimento e Antonio Esposito, ha deciso di andare all’attacco di Urlo dei Venti. Bellei stava però controllando con faciulità una corsa si lì venutagli a pennello (come spesso capita al Cannibale). A fine curva Un Besito ha sbagliato, Urlo dei Venti ha staccato e Ursa Caf si è adeguata a un meritato secondo, mentre Unique Dream Bar ha piegato per il terzo Ufo Robot Hp.