23/06/2017

UNO ITALIA fa il record della Maura: 10.9. Due centesimi sotto PADANIA Z

di admin

In una Milano impossibile per afa e caldo, Uno Italia ha fatto il nuovo record della pista: 1.10.9, abbassando di due decimi il precedente primato, stampato da Padania Z. Uno Italia è un Conway Hall allevato e amato da Paolo Santulli, che ne è sempre stato anche il proprietario. Proprietario a volte disperato perché il cavallo ad un certo punto, dopo periodo classico, ha infilato una serie di errori. «Quando è arrivato da Lorenzo Baldi», spiega Santulli, che è anche vicepresidente Anact, «il trainer ha scoperto che non ci vedeva da un occhio. Di lì è iniziata la ricostruzione del cavallo».
Uno Italia è passato su Umbral Ferm, velocissimo battistrada fin dal via, al chilometro. E già qui il cronometro segnava 10.4. Di lì ha preso due lunghezze e poi in retta ha fatto un vuoto impressionate .

 

 

Ricordiamo che Vendopueldri, propone, sempre per conto di Paolo Santulli, il fratello uterino di Uno Italia: Anact Italia da Love You e Italia Uno (Varenne). Uno Italia ha un'ottima carriera in pista, con un record di 12.4 e oltre 200.000 euro , 24 vittorie e 45 piazzamenti.