02/07/2017

Triossi 2017: tutto facile per DIJON, che nella Pagella di Businaro prende 9

di admin

Va in Francia il Triossi targato Napoli 2017, con Dijon (allenato e interpretato in corsa da Romain Derieux) che vince in maniera molto agevole e convincente. E così il figlio di Ganymede dopo aver preso la testa e respinto un tentativo di Urlo dei Venti (primi 400 in 28.9) passa un primo chilometro tutto sommato tranquillo in 14.7 per poi allungare nel finale e chiudere a media di 13.1 al chilometro. Niente da fare invece per Urlo dei Venti che dopo non aver ricevuto strada dal francesone è costretto a tutto percorso esterno e ovviamente cala alla distanza. Molto bene invece Unique dream bar che prende la scia di Dijon fin dall’inizio e lì rimane fino alla fine della corsa, Ulisse Many che conquista un ottimo terzo posto confermando la forma degli allievi di Gennaro Casillo e Uno Italia che si fa tutto il secondo giro tra terza e quarta ruota e arriva ancora bene quarto dimostrando di essere cresciuto molto con Lorenzo Baldi. Un po’ deludente invece Ultra Wind bi che non riesce a dare il suo spunto sulla dirittura d’arrivo, mentre entrambi in rottura i due del team Gocciadoro (Umaticaya e Ulissemar).

 

La Pagella di Businaro

DIJON: Parte fortissimo prendendo la testa, respinge il tentativo di Urlo passando i primi 400 in 28.9, i 600 in 43.3 , il primo chilometro in 14.7, per poi allungare nel finale e chiudere in 14.7. Dimostra di essere un soggetto importante, non a caso in Francia è già arrivato davanti a soggetti quali Doberman, Django Riff e Dreammako. VOTO:9.
UNIQUE DREAM BAR
: Parte molto forte come di consueto , si attacca a Dijon e lì rimane fino alla fine venendo staccata dal francese soltanto sulla retta d’arrivo e chiudendo comunque in 13.3 sul doppio chilometro, confermando la sua ottima forma. VOTO:8.5.
ULISSE MANY
: Prende la scia di Uno Italia sulla penultima curva , si rifà tutto il gruppo tra terza e quarta ruota, sulla curva finale sposta sull’allievo di Baldi e ottiene un ottimo terzo posto correndo davvero alla grande e chiudendo in 13.6 (suo nuovo record sulla lunga distanza). VOTO: 8.5.
UNO ITALIA: 
Conferma sicuramente il suo stato do forma, dopo partenza cauta sposta sulla penultima curva ma è costretto a rifarsi tutto il gruppo tra terza e quarta ruota arrivando ovviamente un po’ stanco sulla retta d’arrivo, ma conservando comunque un ottimo quarto posto. Davvero bravo, un ottimo cavllo ritrovato da Lorenzo Baldi. VOTO:8.
URALI OP
: Cerca di fare partenza ma rimane di fuori (terza pariglia esterna dietro a Urlo e Ultra Wind), viene via molto bene sull’ultima curva finendo in spinta e avvicinando ma non battendo Uno Italia e conquistando comunque il quinto posto in 13.7. Molto positiva la sua prova e da attendere sicuramente anche alle prossime. VOTO: 7.5.
USAGO LUIS
: Parte molto bene dalla seconda fila prendendo subito la scia di Ultra Wind, poi si ritrova terzo in corda, sulla curva finale decide di spostare ma trova molto traffico , sbanda leggermente ma finisce molto forte. Come al solito la domanda in questi casi è se fosse stato meglio rimanere in scia a Unique Dream bar fino alla fine o appunto spostare , comunque dimostra di essere tornato a ottimi livelli ed è da tener d’occhio per le prossime. VOTO:7.
UBERTA’ DEI VENTI
: Nelle ultime posizioni fino quasi alla curva finale, sposta il terza quarta ruota cercando di dare il proprio spunto e chiudendo in settima posizione comunque in 13.9. Le potenzialità non le mancano . Da attendere in un contesto forse un filo inferiore. VOTO:6.
ULISSEMAR
: Quarto alla corda dietro a Usago Luis , sbaglia sulla retta di fronte alle tribune prima dell’arrivo, quando è ancora bene in mano a Manuel Pistone da capire se per un lieve contatto o impaurito da altre rotture che sono avvenute in quel momento. Da rivedere magari con un numero migliore e con un po’ meno di traffico, ma personalmente penso ci possa stare a questi livelli. VOTO:6.
URLO DEI VENTI
: Cerca di fare partenza , va poi subito all’attacco del leader che però ovviamente non lo manda, è costretto a tutto percorso esterno e cala sulla curva finale. VOTO:5.5.
ULTRA WIND BI
: Parte piuttosto bene,prende poi la scia Urlo , sulla curva finale cerca di dare il suo spunto ma non avanza forse anche un po’ stanco dagli impegni ravvicinati (aveva corso domenica 25 Giugno a Vincennes). VOTO: 5.
URALI SM
: Cerca di dare il suo spunto in terza ruota davanti alle tribune , ma poi ovviamente cala. Da attendere in una categoria un filo inferiore anche se le potenzialità non gli mancano. VOTO:5.
UFO ROBOT HP
: Stesso discorso di Urali . VOTO:5.
UFO GIUS SM: Fuori categoria. VOTO:5
UMATICAYA: Come al solito parte cauta, cerca di trovare una posizione all’esterno ma sbaglia al completamento della prima curva. VOTO: s.v..