28/09/2017

TRINACRIA, Batteria A: URAGANO TREBI’ e URSA CAF sopra tutti

di admin

Appuntamento di rilievo all’ippodromo di Palermo dove andrà in scena il gp Trinacria promosso a gruppo 1 e con la formula delle due batterie e finale per i migliori 8 . La batteria A è probabilmente quella più qualitativa con due soggetti che hanno frequentato la massima categoria ossia Uragano Trebì e Ursa Caf, mentre di rincalzo potrebbero esserci  Usago Luis e Urali sm. Ecco l’analisi della prima batteria:

1.URSA CAF (A. ESPOSITO): Molto veloce in partenza la figlia di Exploit caf che dopo un periodo così così sembra aver ritrovato un buono stato di forma come dimostra il secondo posto nel città di Torino di fine maggio e poi il sesto posto nel continentale dei record correndo in 12.9 sul doppio chilometro. Può correre bene sia in testa che trainata e a meno di problemi in corsa dovrebbe qualificarsi per la finale. CONTROFAVORITA: QUOTA:2.50.
2.UNIONST (G. CARUSO) Piuttosto veloce in partenza la figlia di Classic Photo che tenta il salto di categoria sulle ali di una buona forma , come dimostra la vittoria di fine agosto a Siracusa al proprio record di 13.3. Purtroppo per lei è capitata nella batteria più impegnativa e l’approdo in finale sarà complicato. QUOTA: 25.
3.UN GRANDE IDO (C. CANGELOSI): Molto veloce in partenza l’allievo di Cosimo Cangelosi che purtroppo stenta a ritrovare la forma che a tre anni ne avevano fatto un soggetto da prima categoria. Corre per la prima volta sulla pista di Palermo , ma per qualificarsi deve ritrovare i motivi migliori. QUOTA: 12.
4.URALI SM (M. MINOPOLI): Piuttosto cauto in partenza l’allievo del team Minopoli, cavallo molto potente ma a volte non perfetto di meccanica. Intervalla infatti ottime prestazioni, vedi la penultima a Torino sul doppio chilometro quando corre benissimo in 14.9 sul doppio chilometro (a nastri), a rotture (cinque nelle ultime sei corse). Se va liscio si gioca una chance di qualificazione.  QUOTA: 8.
5.USAGO LUIS (V. LUONGO): Parte il giusto questo altrettanto potente figlio di Ubresson Luis, che non dimentichiamoci è arrivato terzo nelle batteria del derby dell’anno scorso (nono in finale). Da quando è rientrato lo scorso maggio ha corso sempre piuttosto bene con il suo massimo stagionale al Garigliano a fine Luglio quando trotta in 12.7 sfruttando corsa movimentata. Se avrà un pò di fortuna tatticamente può qualificarsi per la finale. TERZO INCOMODO:QUOTA: 4.5.
6.URAGANO TREBI’ (D. DI STEFANO): Velocissimo in partenza questo fantastico figlio di Nad al Sheba che ritorna a correre a Palermo dove aveva iniziato la sua fin qui davvero eccellente carriera. La forma tra l’altro è eccellente, come dimostra la vittoria nel città di Cesena in 11.7 (record della corsa) e poi il comunque ottimo quinto posto nel GP Nello Bellei in 15.6 sul doppio chilometro. Per l’occasione sarà interpretato da Davide di Stefano con il quale curiosamente ha vinto cinque volte su cinque e anche questa volta può puntare a vincere  già questa batteria e ovviamente poi anche la finale. FAVORITO . QUOTA: 1.90.
7.UNA DEL RIO (L. LA ROSA): Molto veloce in partenza la figlia di Varenne che tenta un non semplice salto di categoria. Probabilmente tenterà di fare partenza per trovare un posto alla corda, se ci riesce (cosa comunque non semplice)potrebbe anche qualificarsi . QUOTA:20.
8.UN VERO HBD (G .D’ALESSANDRO JR.): Molto veloce in partenza il figlio di Igor Font dalla grande continuità in pista. Viene da un terzo posto a Taranto in 12.8 e dall’ottavo nel Nello Bellei in 16.2 sul doppio chilometro.  Visto il numero non sarà semplice ma potrebbe sfruttare la scia di Ursa e vista la sua grande duttilità proverà ad inserirsi per il discorso finale. QUOTA: 15.
9.URICUSS (N. CINTURA): Piuttosto veloce questo potente figlio di Varenne che viene da cinque vittorie nelle ultime sei corse , l’ultima proprio sulla pista di Palermo  a media di 13.6. L’obiettivo sarà quello di qualificarsi per la finale e se avrà un po’ di fortuna ci può riuscire. QUOTA: 6.5.
10.URSUS CAF (G. LO VERDE): Parte il giusto questo potente figlio di Toss Out dalla grande regolarità che tenta il salto di categoria sulle ali di un’ottima forma come dimostrano le ultime tutte sotto l’1 .14. Il numero e la categoria però non sono semplici. QUOTA:20.