28/09/2017

TRINACRIA, Batteria B: UMA FRANCIS la chiara favorita

di admin

Leggermente meno equilibrata la seconda batteria del Gp Trinacria dove esalta un nome su tutti ossia quello di Uma Francis, reduce dalla vittoria nel Città di Follonica e dal secondo nel Continentale Filly, e nonostante la seconda fila può vincere già questa batteria per poi lottare ovviamente anche in finale. Più difficile trovare i suoi avversari, forse Ufo Robot Hp già abituato a correre in questi contesti o Utopia Luis avvantaggiata dal numero. Ecco l’analisi di questa seconda batteria:

1.USA DI RUGGERO (G. PORZIO JR): Piuttosto veloce in partenza la figlia di Conway Hall, che viene da delle buone prestazioni a Palermo e Siracusa. Visto il numero di partenza se rimane nelle prime posizioni può ambire alla finale. QUOTA: 12.
2.UTOPIA LUIS (N. CINTURA): Molto veloce in partenza l’allieva di Holger Ehlert affidata per l’occasione a Natale Cintura. Arriva tra l’altro dal quinto posto in 13.2 nel continentale filly correndo molto bene. Visto il numero e i suoi trascorsi può essere la CONTROFAVORITA: QUOTA:3.
3.URANYA MEN (S. CINTURA JR.): Piuttosto veloce in partenza la figlia di Uronometro che viene da una serie di buoni piazzamenti tra Palermo e Siracusa, ma la categoria in questo caso è molto tosta e non sarà semplice un approdo in finale. QUOTA:15.
4.UCCIO D’ALVIO ( A. ESPOSITO): Parte il giusto questo potente figlio di Algiers Hall che sta vivendo un buon momento di forma come dimostrano le ultime prestazioni ( vittoria a Montegiorgio a metà Luglio in 13.9 e secondo posto a Pescara in 14.7 a metà Settembre). Avrebbe forse preferito il doppio chilometro per far valere  la sua progressione, se avrà un po’ di fortuna potrebbe ambire alla finale. QUOTA: 10.
5.UFO ROBOT HP (C. CANGELOSI): Parte il giusto questo figlio di Varenne ampiamente abituato a correre in prima categoria. Nell’ ultimo periodo sembra tra l’altro aver ritrovato un buon stato di forma come dimostra in quarto posto nel città di Torino di Maggio e il terzo nel Città di Follonica correndo molto bene in 14.4 sui 2200m metri dell’ippodromo toscano. L’obiettivo sarà quello di qualificarsi per la finale. TERZO INCOMODO: QUOTA: 4.5.
6.URANIA BI ( L. MESSINEO): Molto veloce in partenza la figlia di Equinox bi, che dopo due vittorie consecutive sulla pista di Siracusa ha ottenuto un quinto a Palermo alle spalle tra l’altro di diversi soggetti impegnati in questo Gp come Uricuss, Ursus Caf e Uranya men. Si giocherà molto allo stacco per trovare un fondamentale posto alla corda per poi giocarsi le sue chance di qualificazione. QUOTA:20.
7.URLO DI POGGIO (M. VECCHIONE): Molto veloce in partenza il figlio di Varenne passato da poche settimane nelle mani di Marcello Vecchione con il quale aveva tentato senza fortuna anche il Città di Follonica e poi ottenere un secondo a Napoli in 14.4. Se riesce a sfondare senza una spesa eccessiva può sicuramente quantomeno qualificarsi per la finale. QUOTA: 6.5.
8.UMA FRANCIS (E. BELLEI):  Non ha certo bisogno di grandi presentazioni questa fantastica figlia di Exploit Caf che vince quasi 400 mila euro in carriera e che ha una regolarità davvero impressionante. Viene dalla grande vittoria nel città di Follonica in 13.8 sul doppio chilometro, e poi il secondo in 12.8 nel continentale Filly correndo alla grande per corsie esterne (avrebbe senza dubbio meritato anche di più). E’ la chiara favorita di questa batteria e probabilmente si giocherà con Uragano Trebì e Ursa Caf la vittoria finale. FAVORITA: QUOTA: 1.70.
9.URUK DEL RONCO (M. MINOPOLI): Parte il giusto questo figlio di Naglo che sta attraversando un ottimo momento di forma come dimostrano gli otto piazzamenti consecutivi , di cui quattro vittorie nelle ultime appunto otto corse. E’ un cavallo molto potente e con un po’ di fortuna tatticamente può ambire all’accesso alla finale. QUOTA:8.
10.UNITED AS (L. LA ROSA): Piuttosto veloce in partenza il figlio di Donato Hanover che sta attraversando un discreto periodo di forma, anche se in questo caso numero e avversari sono durissimi ostacoli da superare. QUOTA: 25.