03/11/2017

Anima Partente, una storia della Belle Époque, tra amore e cavalli

di admin

Anima Partente è una lettura teatrale di un testo di Alessandro Ferrario con la regia di Francesca Porrini, recitato da Roberta Rosignoli e Francesca Porrini, con Francesco Musazzi al piano e alla fisarmonica. Ha una durata di 50 minuti, nei quali si racconta della vita ippica e sentimentale di Egle Fanelli, una delle prime donne ad allevare e far correre cavalli da trotto. È adatto a un pubblico di ippici, ma non solo.
È stato rappresentato anche in occasione di feste e incontri di associazioni in allevamenti o in locali quali ristoranti, bistrot, bar. In genere al termine viene offerta una cena a buffet. Queste immagini sono tratte dalla trasmissione Canter di Unire Tv, che comprendeva il servizio di Elisabetta Busso. Ringraziamo per la concessione delle stesse.

Chi fosse interessato a una rappresentazione può contattare il 335.8364654 oppure 0331.494588.

Le immagini qui sotto sono della Replica del 29 Settembre 2017 al Teatro Baudi di Selve di Vigone (To), relizzata con il sostegno degli Allevamenti Bar, Fontanette, il Grifone, Rondello, Ferm, Janice e di Stamina (Integratori per Cavalli e Cani) e Badi Farm (Attrezzature per Allevare).