07/12/2017

Prosegue il Gocciadoro moment, a segno ZIVA EK nel Gran Criterium Filly

di admin

di Mario “Alderici” Amario – Prosegue l’annata davvero incredibile del team Gocciadoro che si afferma anche nel Gran Criterium Filly con una Ziva Ek che, dopo aver mostrato ottimi mezzi nella breve carriera, vince con pieno merito con un non facile numero 12. Già ottima due volte prima quando era tornata seconda in 1.14.5, Ziva si era confermata sulla pista vincendo in mano in percorso esterno. Stavolta ha lasciato che si assestassero le posizioni con il lancio in 13.3 che ha visto Zonda Cup far valere la posizione interna rispetto a Zebrina Font, Zanzara Fas e Zarina Roc che hanno ripiegato in corda sull’errore di Zia Laura, dalla seconda fila sollecita al largo Zoe Degli Dei mentre ha sbagliato al via Zahrah e si è ritratta in coda Zenobia Font imitata da Zoe Grif Italia rimasta in terza ruota.
Subito Zonda ha rallentato e dopo il quarto iniziale in 28.8 è venuta via al largo Ziva anticipata solo a mezza ruota da Zarina che intendeva rilevarne la scia. 600 in 43.5 e metà gara in 1.00.2 con le pariglie Zonda Cup – Ziva, Zebrina – Zarina, Zanzara – Zoe Degli Dei, Zima Jet – Zoe Op, più arretrate Zenobia, Zahrah e Zoe Grif in coda.
La prima a muovere le acque dal fondo a centro pista è stata Zenobia Font all’inizio della retta opposta mentre ha nuovamente sbagliato Zahrah imitata da Zoe Grif. Dopo il km in 1.15.8 Ziva Ek ha attaccato Zonda Cup e l’ha volata via con un paletto in 15.1 (troppo arrendevole e deludente Zonda) inseguita da Zarina mentre dal gruppo si è fatta luce al largo Zenobia.
Retta d’arrivo con Ziva Ek in scioltezza nel quarto finale in 29 per una media finale di 1.15 su una comunque valida Zarina Roc che aveva partecipato allo strappo iniziale e ha avuto corsa esterna. Buona terza Zenobia Font, che ha pagato il numero che l’ha costretta a rinunciare alla partenza ritraendosi in coda, sulla regolare Zoe Degli Dei mentre ha chiuso i premiati Zanzara Fas. Ha capeggiato i battuti con poco spazio Zebrina Font.