27/05/2013

Torcere replica a Mazzucato: «Sbagliate le deleghe, ok i bilanci»

di admin

Antonio Torcere, storico segretario generale Anact ha replicato a quanto scritto da Roberto Mazzucato il 25 maggio sul nosro sito (clicca qui per vedere la lettera di Mazzucato). Di seguito riportiamo la replica del funzionario Anact, nonché egli stesso allevatore.
 

Gentile sig. Mazzucato,
rispondo alla sua mail in quanto ho riscontrato, nel suo scritto, una grave inesattezza su ciò che riguarda la stesura del bilancio preventivo ANACT 2013 “chiuso in perdita di solo 74 mila euro in quanto sono state messe tra le attività i 600 mila euro delle provvidenze non ancora erogati”.

Il Bilancio preventivo ha chiuso in perdita di 74 mila euro contro i circa 500 mila del consuntivo 2012, perché l’ANACT ha fatto dei tagli su tutto ciò che si poteva risparmiare, in primis la messa in cassa integrazione di cinque dipendenti. I 600 mila euro delle provvidenze, da lei citati, erano iscritti tra i crediti nell’ormai “lontano” bilancio consuntivo dell’anno 2011, pertanto tale importo non ha influito minimamente sulle risultanze del bilancio preventivo 2013. Influirà caso mai, secondo la destinazione d’uso, sul futuro stato patrimoniale della “nostra” Associazione.

Per quanto riguarda l’abolizione delle deleghe (adesso sto scrivendo come socio dell’ANACT e non come Segretario) mi trova pienamente d’accordo e spero di incontrarla presto per scambiarci delle idee su come superare questo, per me insormontabile, scoglio statutario.

Cordiali saluti

Antonio Torciere