18/04/2018

VITRUVIO da leader al record della corsa nel Città di Torino, la pagella di Amario

di admin

di Mario “Amario” Alderici – L’unica sorpresa (gradita da molti scommettitori) del Città di Torino è stata l’apertura della quota fissa con il leader della generazione Vitruvio offerto a 1,82; per il resto schema tattico piuttosto prevedibile con il più veloce che è stato Vaprio che ha saggiamente dato strada a Vitruvio. A quel punto tutto facile per l’allievo di Alessandro Gocciadoro che, pur impiegato prudentemente (per la pista dura) con ferri più pesanti e campanelle, si è confermato attuale leader della generazione al record della corsa di 1.12.6 con mezzomiglio finale in 57 senza girare il frustino. Ma grande impressione ha destato anche Vivid Wise As che ha confermato di essere tornato al meglio e, dopo corsa al risparmio, ha inscenato gran finish con ultimo km in 1.11.3 e quarto conclusivo in terza ruota in piena spinta in 27.7. L’unico a restare a contatto dei due protagonisti della generazione è stato Vaprio, ormai una realtà a questi livelli.    

Città di Torino – 15.04.2018

N.P. N.A. Nome Dist Tempo R.B. R.L. Guidatore Part. Premio
6 1 VITRUVIO 2060 1.12.6  1.11.8 1.12.0 A.GOCCIADORO 6/13 33.120
1 2 VIVID WISE AS 2060 12.7  1.12.2 1.11.5 E.LOCCISANO 1/13 15.840
5 3 VAPRIO 2060 12.9  1.12.3 1.12.9 G.DI NARDO 5/13 8.640
2 4 VISCARDA JET 2060 13.4  1.12.6 1.13.4 F.PISACANE 2/13 4.320
4 5 ESMONDO 2060 13.5  N/A N/A R.WESTERINK 4/13 2.880
8 6 VALE CAPAR 2060 13.6  1.12.6 1.13.4 E.BELLEI 8/13 0
10 7 VALDIVIA 2060 14.1  1.12.4 1.13.8 R.VECCHIONE 10/13 0
7 8 CLASSIC CONNECTION 2060 14.8  N/A N/A JEAN PI. DUBOIS 7/13 0
  9 VARIETA` LUIS 2060 16.6  1.12.5 1.12.0 A.ABRIVARD 9/13 0
13   VAE VICTIS CLUB 2060 RP  1.13.1 1.14.1 MAN.MATTEINI 13/13 0
11   VASH TOP 2060 RP  1.10.9 1.13.1 R.ANDREGHETTI 11/13 0
3   VESSILLO AS 2060 RP  1.12.4 1.13.2 E.BALDI 3/13 0
12   VICTOR FERM 2060 RP  1.11.8 1.13.6 A.GUZZINATI 12/13 0

 

VITRUVIO – Si conferma attuale leader della generazione, per la pista dura viene impiegato con ferri più pesanti e campanelle ma si afferma ugualmente facile al record della corsa di 1.12.6 senza che Gocciadoro debba girare il frustino, perfetto fisicamente e di meccanica, si presenta e ottiene strada nel quarto iniziale in 29.4, gradua, allunga con mezzomiglio finale in 57 senza girare il frustino; paciarotta la quota fissa di apertura di 1,82 a cui è stato ovviamente appoggiatissimo. Voto: 9,5
VIVID WISE AS – Conferma di essere tornato al meglio, bello in sgambatura, quarto in corda, si libera al mezzo giro conclusivo e deve un attimo prendere in mano per evitare lo scarrierante Vessillo, finisce bene in piena spinta con km conclusivo che ho cronometrato in 1.11.3 con ultimo quarto in 27.7 in terza ruota. Voto: 9
VAPRIO – Come sempre molto rapido ma la novità principale è che ora fa partenza senza animarsi e, soprattutto, senza sbagliare, va davanti, manda saggiamente Vitruvio dopo un quarto in 29.4, ne perde leggermente contatto nel mezzomiglio finale in 57. Voto: 7,5
VISCARDA JET – Rientro positivo, bene in sgambatura, terza in corda, essendo una passista subisce un po’ il cambio di ritmo al mezzo giro finale, torna benino sul passo. Voto: 6,5
ESMONDO – Al largo, muove deciso in terza ruota scoperto sulla penultima curva, punta sul leader, in retta accusa. Voto: 6
VALE CAPAR – Su distanza lunga, quinta in corda, resta in quota, da rivedere sul miglio. Voto: 6
VESSILLO AS – Sferrato agli anteriori sente la pista dura, al largo, muove in terza ruota ai 700 finali sbaglia poco dopo forse andando in dolore, da rivedere. Voto: 6
VALDIVIA – In coda, al mezzo giro finale prova a prendere la scia di Vivid Wise, non avanza. Voto: 5
CLASSIC CONNECTION
– Scoperto, sulla penultima curva chiama la mamma. Voto: 5  
VARIETA’ LUIS – La delusione della corsa, al largo, muove deciso allo scoperto al passaggio, al mezzo giro finale è alle pompe. Voto: 4
VAE VICTIS CLUB
– Nelle retrovie, sbaglia sulla prima curva. Voto: s.v.
VICTOR FERM – Sfortunato, sollecito dalla seconda fila ma resta in terza ruota, si ritrae, sulla seconda curva subisce il rallentamento di chi lo precede, tampona Vash e sbaglia. Voto: s.v.
VASH TOP – Paga i problemi di gestibilità, al largo, sulla penultima curva è dura a spostarsi e finisce con lo sbagliare. Voto: s.v.