11/06/2013

Mazzucato «Anact, fuori da Rappresentanza, può puntare all’unità»

di admin

Cari Amici di Vendopuledri.it,
ho letto ieri con molto interesse un comunicato dell'Associazione allevatori trotto, con il quale il presidente Viani mette praticamente fine alla collaborazione dell'Anact con la Rappresentanza Unitaria, che di unitario aveva solo il nome, per lanciare l'interessantissima proposta della riunificazione delle categorie.
Il vicepresidente Ferrero mi conferma che l'Anact mette a disposizione sede, mezzi e la propria moral suasion a disposizione degli operatori ippici per raggiungere questa meta, unica possibilità per raggiungere l'unità. Unità che significherebbe  forza…e unità che vorrebbe dire finalmente DIGNITA'.
Forse la fame ..e il baratro a vista zero, produrrà il miracolo.


Roberto Mazzucato, Allevatore

Il Comunicato Anact del 10.6.12

 

In relazione al delicato momento dell’ippica che necessita un’indifferibile soluzione, l’Anact intende sensibilizzare tutte le categorie, invitandole a ricomporre le loro rispettive frammentazioni, stabilendo per ciascuna di esse un unico rappresentante che possa, quale esclusivo esponente, intervenire ed interloquire presso le sedi istituzionali. Solo la compattezza e la comunanza di interessi e di idee può evitare una fine inesorabile.

Alessandro Viani  (Presidente Anact)