15/09/2018

VERY JOY inaugura il Gp Bacco

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Very Joy non ha avuto troppi problemi ad aggiudicarsi il neonato gran premio Bacco da netto favorito (1,60 al tot e 1,63 su bf) alla buona media di 1.12.6; un gioiellino il 4 anni allenato da Raffaele Chiaro e Antonio Di Nardo che sa fare davvero tutto e si è imposto in schema manovrato respingendo il buon finish di Victory Wind che era assurdamente trascurato al gioco (addirittura era ingiustamente  l’estremo outsider).

Nel lancio in 13.1 è andato davanti Valzer Di Poggio che ha mandato nel quarto iniziale in 27.7 l’arrembante Vasco Dany Grif per poi ottenere lo scambio dopo 600 in 42.8, momento in cui ha mosso allo scoperto Very Joy in anticipo su Victory Wind, poi Vaprio, Volturina Jet e in coda Violetto Jet.
Dopo metà gara in 58.2 ha ripreso ad andare Valzer con Very che ha potuto rifiatare nella sua scia. Km in 1.12.5, poi un paletto in 14.3 con Very Joy che è andato deciso all’attacco di Valzer per averne ragione in retta e respingere l’efficace finale di Victory Wind. Terzo è rimasto Valzer Di Poggio mentre per il quarto Vaprio ha regolato Vasco Dany Grif. In coda Volturina Jet mentre ha sbagliato sull’ultima curva Violetto Jet quando era carico senza spazio.